L’account Twitter ufficiale dell’anime Edens Zero, tratto dal manga omonimo di Hiro Mashima ha rivelato altri due membri del cast ufficiale:
Kiyono Yasuno nel ruolo di Witch Regret, una delle quattro stelle splendenti
Daisuke Namikawa nel ruolo di Justice, un membro dell’Esercito dell’Unione Interstellare del Governo Cosmico
L’anime è stato presentato in anteprima su NTV e su altre emittenti televisive il 10 aprile. La serie è stata trasmessa anche su Netflix e su Hulu, così come su altri servizi di streaming. All’estero sarà rilasciata sempre su Netflix.
Shinji Ishihara (Fairy Tail, Log Horizon) è il direttore principale dell’animazione per J.C. Staff e Yūshi Suzuki (regista di episodi per la terza stagione di Fairy Tail) il regista. Mitsutaka Hirota (Zoids Wild, Rent-A-Girlfriend) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie, mentre Yurika Sako (animazione chiave di Food Wars! The Third Plate) si è occupata del character design.
Mashima (Fairy Tail, Rave Master) ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Magazine nel giugno del 2018. Kodansha Comics pubblica il manga in inglese sia digitalmente, che in formato cartaceo. In Italia è stato distribuito da Star Comics.
Il manga ha ispirato diversi videogiochi per console e per cellulare.
Sinossi di Edens Zero
Al Granbell Kingdom, un parco di divertimenti abbandonato, Shiki ha vissuto tutta la sua vita in mezzo alle macchine, senza avere l’opportunità di avere molti contatti con gli esseri umani. Un giorno, Rebecca e il suo compagno gatto Happy compaiono ai cancelli del parco e non sanno di essere i primi esseri viventi che Granbell incontra dopo cento anni! Mentre Shiki cerca di farseli amici, i suoi ex vicini ne approfittano per far partire una ribellione robotica … Quando la vecchia patria diventa troppo pericolosa, Shiki si unisce ai nuovi arrivati a bordo della loro astronave e parte verso il cosmo sconfinato e nuove avventure.