Kakushigoto My Dad’s Secret Ambition è un manga di Koji Kumeta, da cui è stato tratto un anime nel 2020. La serie riceverà un adattamento cinematografico dal titolo Kakushigoto: What is a Secret? il 9 luglio 2021. La pellicola fungerà da “compilation” e riproporrà gli eventi della serie televisiva con una serie di scene extra e un finale originale.
È stato rilasciato un trailer del nuovo film, dove possiamo già vedere la prima differenza con la serie: apparirà infatti la madre di Hime, mai apparsa prima. Oltre il trailer, è stata rilasciata anche una locandina. Per il film, saranno riutilizzate anche scene della serie, pulite e migliorate da Ajia-Do Animation Works, sotto la direzione di Yuta Murano.
Kakushigoto: My Dad’s Secret Ambition racconta la storia di un padre di famiglia single con un imbarazzante segreto. L’uomo, infatti, è un rinomato artista di manga erotici, e deve cercare di tenere all’oscuro dal suo lavoro la figlia.
Kakushigoto (かくしごと?), noto anche con il titolo internazionale Kakushigoto My Dad’s Secret Ambition, è un manga shōnen scritto e disegnato da Kōji Kumeta, serializzato da Kōdansha su Monthly Shōnen Magazine a partire dal 5 dicembre 2015.
Il titolo dell’opera è un gioco di parole che, oltre a riferirsi il nome del protagonista (Kakushi Gotō), può contemporaneamente significare “segreto” e “disegnare per lavoro”.
Ecco alcuni membri del cast:
- Hiroshi Kamiyama che interpreterà il ruolo di Kakushi Gotou
- Rie Takahashi che interpreterà il ruolo di Hime Gotou
- Yuuya Murano (che ha già partecipato in anime come Brave Beats, Dream Festival!, Seven Days War) come il direttore dell’anime firmato Aija-do
- Takashi Aoshima (che ha già partecipato in anime come Minami-ku, Aho Girl!, Endro!) come lo scrittore dei copioni e il supervisore della serie
- Shuujei Yamamoto (che ha partecipato in Battle Girl High School, Between the sky and sea) come il disegnatore dei personaggi
- Yukari Hashimoto (che ha partecipato in Un marzo da leoni, Sarazanmai) come il compositore delle canzoni