Il primo luglio arriverà l’anime ispirato a Scarlet Nexus, e martedì è stato rilasciato il primo video promozionale. Il video è stato condiviso dal sito ufficiale dell’anime ma è comparso anche su Funimation con i sottotitoli in inglese.
In neanche due minuti di immagini lo staff ha anche rivelato diversi dettagli rigurado la serie. Al cast si aggiungono diversi nomi:
- Yui Horie intepreterà Arashi Spring.
- Ryota Takeuchi sarà la voce di Gemma Garrison.
- Tonomi Mineuchi come Hanabi Ichijo.
- Daisuke Namikawa intepreterà Kagero Donne.
- Yumi Hara sarà Kyoka Eden.
- Chinatsu Akasaki come Luka Travers.
- Kengo Kawanishi nel ruolo di Shiden Ritter.
- Marika Kono come voce di Tsugumi Nazar.
Scarlet Nexus è attualmente in lavorazione allo studio Sunrise, realizzatore di Inuyasha. La serie è sotto la supervisione di Hiroyuki Nishimura, direttore d’animazione per la serie fantasy Deltora Quest. Lo script è stato redatto da Yoichi Kato e Toshizo Nemoto.
Scarlet Nexus, guerra contro gli Others
No, nessun riferimento al film con Nicole Kidman. Scarlet Nexus è ambientato in una realtà alternativa che cronologicamente corrisponde ai giorni nostri. Corre infatti l’anno 2020 ma in un mondo dove lo sviluppo tecnologico è molto diverso.
Nel gioco da cui è stato tratto l’anime l’obiettivo del giocatore è difendere i civili da dei misteriosi mostri chiamati Others. I due personaggi che può interpretare il giocatore sono infatti entrambi membri della OSF, La Other Suppression Force. I due sono anche i protagonisti dell’anime: Yuito Sumeragi e Kasane Randall.
Yuito è un ragazzo che fin da piccolo ha sempre ammirato la OSF, che lo salvò da bambino. Possiede una discreta forza e ha poteri telecinetici. Kasane possiede lo stesso potere ed è la cadetta più promettente del suo gruppo, anche se è entrata nel corpo spinta dalla famiglia.