Il creatore di manga Yasuo Ohtagaki ha annunciato che riprenderà il suo manga Moonlight Mile quest’inverno dopo una pausa di 10 anni. Ohtagaki ha interrotto il manga nel 2011 per iniziare la pubblicazione del suo manga intitolato Mobile Suit Gundam Thunderbolt.
Ohtagaki ha iniziato la pubblicazione del manga Moonlight Mile sulla rivista Big Comic Superior edita da Shogakukan nel 2000, e Shogakukan ha pubblicato il 23° volume del manga nel 2012. Il manga ha ispirato un anime televisivo nel 2007.
La trama di Moonlight Mile
I temerari Goro Saruwatari e Jack “Lostman” Woodbridge hanno scalato ogni vetta scoraggiante sul pianeta Terra, ma non sono riusciti a placare il loro desiderio di andare ancora più in alto. Ora, gli avventurieri giurano di conquistare lo spazio, indipendentemente dal costo. E quando una preziosa fonte di energia viene scoperta su Marte, Goro e Lostman trovano improvvisamente i loro sogni a portata di mano. Partono per i confini della galassia in cerca di fama e donne veloci, ma scoprono che fare un giro su un razzo può farti bruciare. Imperterriti, gli astronauti gettano al vento la prudenza e scoprono che la distanza tra un eroe e il suo destino è solo un Moonlight Mile.
Altre opere dell’autore di Moonlight Mile
Ohtagaki ha iniziato la pubblicazione del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt sulla rivista Big Comic Superior edita da Shogakukan nel marzo 2012 e Shogakukan ha pubblicato il 17 ° volume il 26 febbraio. Il manga ha ispirato due serienet anime originali, ognuna delle quali ha ricevuto una compilation. Ohtagaki disegna anche un manga spinoff intitolato Mobile Suit Gundam Thunderbolt Gaiden.
Il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt è stato interrotto da settembre a dicembre 2018 a causa della tenosinovite di Ohtanagi(infiammazione che circonda i tendini). In un messaggio che accompagna la ripresa del manga, Ohtagaki ha scritto che, a causa del peggioramento dei sintomi, non è stato in grado di disegnare piccoli dettagli usando la sua mano sinistra dominante e potrebbe essere difficile mantenere il livello di qualità del manga. Ha continuato dicendo che cambierà il suo stile di disegno per non peggiorare le condizioni della sua mano sinistra.
Fonti: Account Twitter