Proseguono i lavori per l’anime tratto dalla light novel Drugstore in Another World: The Slow Life of a Cheat Pharmacist. La storia scritta da Kennoji e Matsuuni è nelle mani di Masafumi Sato alla EMT Squared. Si tratta dell’ultimo progetto preso in carico dallo studio di animazione, che l’anno scorso ha rilasciato Kuma Kuma Kuma Bear.
Le novità sulla serie riguardano la sezione musicale: a cantare le sigle di apertura e chiusura saranno tre membri del cast. Nello specifico Jun Fukushima che interpreta il protagonista Reiji, Risae Matsuda e Akane Kumada. La canzone all’inizio di ogni episodio di Drugstore in Another World sarà Mainichi Kashimashi Pharmacy. La sigla finale invece sarà Kokoro Hayaru, con la sola voce di Kumada.
Entrambe le canzoni sono inedite e saranno rilasciate solo quest’estate. Mainichi Kashimashi Pharmacy ariverà il 28 luglio mentre Kokoro Hayaru il 4 agosto.
La light novel Drugstore in Another World aveva già ricevuto un adattamento manga nel 2018, costituito da quattro volumi.
Drugstore in Another World, la trama
Il protagonista è Reiji Kirio, dipendente in un’azienda dove si ritrova a lavorare come uno schiavo. Un giorno però dal nulla si ritrova catapultato in un mondo alternativo, dove esistono creature magiche, elfi e draghi.
Spaesato ma non privo di risorse, Reiji decide di usare le sue conoscienze per produrre farmaci di base. Non ha infatti acquisito poteri magici né abilità di combattimento per ambientarsi. Apre così una sua farmacia e scopre che le sue “pozioni” funzionano perfettamente anche sulle creature non umane. Tanto che i clienti sono numerosi e i soldi non tardano ad arrivare.
Che si tratti di un arciere in cerca di collirio per mirare meglio, o di un drago con la tosse, nessuno rimane scontento. E per Reiji comincia una nuova vita piena di soddisfazioni.