L’anime di The Duke of Death and His Maid debutterà ufficialmente il 4 luglio 2021 in Giappone, e molto probabilmente arriverà in simulcast in occidente nello stesso periodo. La serie, tratta dall’omonimo manga di Koharu Inoue, sarà prodotta interamente in CGI da J.C Staff studio.
Online, da qualche ora, possiamo trovare il nuovo trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=CkBtYdHI7fM&ab_channel=M.RYaekTV
The Duke of Death and His Maid è una commedia romantica serializzata su Sunday Webry di Shogakukan dall’ottobre del 2017, e attualmente in corso con 11 Volumi e circa 180 capitoli pubblicati. J.C. Staff, attualmente al lavoro su undici serie anime e ben due film in uscita nel 2021, si occuperà delle animazioni seguendo le indicazioni di Yusuke Suzuki. Troviamo poi Yoshiki Yamakawa che dirigerà l’opera. Tra i doppiatori, Natsuki Hanae e Ayumi Mano interpreteranno il Duca e Alice, i due protagonisti. Hideki Shirane supervisionerà le sceneggiature della serie, Michiru Kuwabata che disegna i personaggi e Gen Okuda e Takeshi Watanabe che compongono la musica della serie. La sigla di apertura, “Mangetsu to Silhouette no Yoru” (Luna piena e Silhouette’s Night), sarà eseguita da Natsuki Hanae e Ayumi Mano, mentre la sigla di chiusura, “Nocturne”, è eseguita anche da Mano.
Il manga di The Duke of Death and His Maid è inedito in Italia, ma è probabile che arriverà anche qui se la serie avrà successo.
La sinossi dell’opera recita quanto segue: in una grande dimora vive un ragazzo, un aristocratico soprannominato il Duca della Morte poiché uccide qualsiasi cosa tocca. Con lui vive la sua domestica, la giovane Alice, che si diverte a stuzzicarlo ogni giorno. I due iniziano a piacersi a vicenda, ma come possono stare insieme non potendo nemmeno sfiorarsi?