Vi avevamo già parlato della nuova serie animata di Love Live in questo articolo.
Il secondo giorno dei concerti Love Live! Nijigasaki High School Idol Club 3rd Live! School Festival ~ Yume no Hajimari ~ha annunciato domenica cci sarà una seconda stagione dell’anime intitolata Love Live! Nijigasaki High School Idol Club. La stagione ha avuto il via libera per una trasmissione nel 2022.
La serie originale di Love Live
Nel 2010, gli studi televisivi d’animazione Sunrise, Lantis e ASCII Media Work hanno pubblicato sulla rivista Dengeki G Magazine Love Live!, descrivendolo come il “progetto definitivo per la partecipazione per gli utenti!, intendendo che il il voto dei fan avrebbe potuto influire sul destino del gruppo delle idol. In seguito a questa pubblicazione, sono usciti dei CD con tracce musicali delle idol e un video animato che presentava una loro canzone. Il grande successo del gioco e della pubblicazione hanno portato alla nascita del primo progetto animato, intitolato Love Live! School idol project, che è andato in onda a partire dal mese di gennaio 2013. La seconda stagione dell’anima è stata poi trasmessa nell’aprile 2015, seguita poco più di un anno dopo, nel giugno 2015 dal film animato, ultimo progetto che ha avuto come protagonista il gruppo di idol delle μ’s.
La seconda serie di Love Live, intitolata Love Live! Sunshine!! è stata poi annunciata nel mese di febbraio 2015. Anche per questa nuova serie animata c’è stata una grande partecipazione da parte del pubblico, che ha avuto la facoltà di sceglie, attraverso il voto, il nome del nuovo gruppo musicale, ovvero Aquors. La serie animata è poi andata in onda a partire da luglio 2016. La seconda stagione della seconda serie animata è andata in onda a partire da dicembre 2017. Come per la prima serie animata, c’è stato un film, trasmesso nei teatri giapponesi il 4 gennaio 2019 e intitolato Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow.
Fonti: Sito web ufficiale