I fratelli Elric hanno perso tutto, ma provano a reagire nonostante le difficoltà.
Il primo volume della nuova edizione di Fullmetal Alchemist sarà disponibile dal 6 maggio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga.
Questa volta l’opera di Hiromu Arakawa sarà formata da diciotto volumi in formato De Luxe, edizione che, per la prima volta, contiene tutte le pagine a colori pubblicate nell’originale e realizzate dalla Arakawa stessa, e che permetterà a vecchi e nuovi lettori di immergersi nell’avventurosa storia dei fratelli Elric.
Edward e Alphonse Elric sono due fratelli che fin da piccoli si dimostrano estremamente portati per l’alchimia. Quella che nel nostro mondo è considerata una disciplina quasi magica, nel loro è invece una vera e propria scienza con tanto di libri su cui studiare ed esami per poterla praticare.
Con essa è possibile fare di tutto, anche se ci sono limiti da conoscere e, soprattutto, regole da rispettare. Purtroppo però, Ed e Al commetteranno un tragico errore che segnerà per sempre le loro vite e che li costringerà ad affrontare un difficile viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale.
Una serie drammatica che ha esordito in patria nel 2001, dando poi origine a due distinte serie animate, Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, andate in onda rispettivamente nel 2006 e nel 2014.
Per celebrare al meglio questo nuovo debutto, giovedì 6 maggio alle 13 in diretta sul canale Twitch TV Panini Comics sarà di scena con un talk interamente dedicato all’opera di Arakawa, a cura del team editoriale Planet Manga e con ospite il creator Domenico “CavernaDiPlatone” Guastafierro.