Nel 2014 Star Comics ha iniziato la pubblicazione della versione italiana di Haikyu!! il manga sportivo scritto e disegnato da Haruichi Furudate basato sulla pallavolo, conquistando sempre più lettori italiani.
Amanti della pallavolo e non, sono stati conquistati dai personaggi memorabili e dalle partite emozionanti piene di azioni spettacolari che ci hanno accompagnato per oltre quaranta volumi in questo spokon pallavolistico.
A luglio arriverà anche nel nostro territorio italiano il finale di quest’opera, costringendo i fan della serie a dover salutare Hinata e la squadra del Karasuno. Star Comics, per rendere meno amaro questo addio, ha deciso di regalare una piccola sorpresa ai fan dell’opera.
In allegato all’albo, vi sarà anche uno speciale mini-shikishi, realizzato appositamente dall’autore Haruichi Fudutate per celebrare il finale della serie.
Il gadget verrà abbinato gratuitamente acquistando il numero 45 di Haikyu!! in vendita (in tiratura limitata) a partire dal 21 luglio in tutte le fumetterie, librerie e negli store online allo stesso prezzo dell’edizione regolare del manga.
A proposito di Haikyu!!
Per chi non lo conoscesse, Haikyu!! racconta la storia del giovane Shoyo Hinata che, dopo aver assistito ad una partita di pallavolo si impone il personale obiettivo di diventare “il piccolo Gigante”, soprannome dato ad un basso ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Da quel momento inizia il percorso di crescita del ragazzo, che inizierà ad affrontare le gioie ed i dolori della vita da atleta del campo della pallavolo.
Tra sconfitte, sfide personali e molto auto motivazione, il manga porta il lettore sul campo assieme al giovane Hinata, da prima sul campo con il club di pallavolo della scuola media, dove subirà la prima sonora sconfitta al torneo interscolastico, dove lui ed i suoi compagni dovranno inchinarsi di fronte alla potenza della squadra guidata da Tobio Kageama, chiamato il re del campo, per poi proseguire nel suo intento di arrivare ai vertici e di riprendersi la rivincita contro il ragazzo.
Hinata continuerà a praticare la pallavolo anche nella scuola superiore Karasuno dove, una volta entrato in squadra, scoprirà che il rivale che ha deciso di superare è ora un suo compagno di squadra. Iniziano cosi un percorso che vede i due ragazzi da prima scontrarsi rischiando l’espulsione dal club, per poi ritrovarsi a collaborare per il bene della squadra.
Se siete incuriositi da questo manga vi consiglio la lettura della nostra recensione, che approfondisce diversi aspetti di questa serie sulla pallavolo!