Welcome to the NHK è un romanzo di Tatsuhiko Takimoto, conclusosi oramai da molti anni. Ma di recente gli The Elites hanno rivelato sui propri social che l’autore ha scritto un sequel. Gli Elites infatti hanno postato un video dove commemorano il completamento del lavoro da parte dell’autore, avvenuto negli scorsi giorni. Sappiamo che il nuovo lavoro si intitolerà Shin NHK ni Youkoso, che tradotto significa New Welcome to the NHK.
La light novel sarà disponibile insieme alla pubblicazione di Elites Vol.3 che avverrà il 16 maggio alla 32° edizione del Literature Flea Market Tokyo. All’interno sarà contenuta anche un’intervista con Takimoto
Non abbiamo ancora ulteriori informazioni sul nuovo romanzo, ma ricordiamo che esiste un adattamento anime di Welcome ti the NHK.
Welcome to the NHK (NHKにようこそ! En Eichi Kei ni yōkoso!?, lett. “Benvenuti alla NHK!”) è una storia nata come romanzo scritto da Tatsuhiko Takimoto e trasposta successivamente in manga e anime. Al centro della storia vi sono un giovane hikikomori e NEET e il rapporto di questo con diversi personaggi, anch’essi disincantati sul loro stato e sul loro futuro.
Il romanzo è in parte autobiografico, dato che lo stesso Takimoto ha vissuto un periodo da hikikomori.
Welcome to the NHK, trama
Tatsuhiro Satō è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell’hikikomori giapponese: ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno e si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori (per questo è definito anche NEET).
Un giorno, mentre è come al solito nel suo appartamento ad oziare e fantasticare, bussa alla porta un’anziana testimone di Geova accompagnata da una giovane. Questa successivamente si mette in contatto con Satō, affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private di psicoanalisi improvvisata che terrà per lui la sera, al parco di Mita 4-Chome in cui egli suole recarsi.
Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l’offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza.