I Karma, terribili mostri assetati di sangue, stanno mettendo in ginocchio l’umanità. L’unica speranza per il genere umano risiede nei cosi detti figli dell’impurità, esseri disposti a mettere in pericolo la loro vita per fronteggiare questa minaccia che, al suo passaggio, non lascia altro che una scia di cadaveri ed i segni dei propri artigli sul terreno.
Questo è l’incipit di The Poetry of Ran, un manga scritto e disegnato dall’artista giapponese Yusuke Osawa, conosciuto principalmente in patria per le opere di Dr. Duo (2012), Green Worldz (2013), Six Bullets (2016) e Spider-Man: Fake Red (2019), che farà immergere il lettore in un mondo ricco di violenza e combattimenti.
L’esclusivo box da collezione di Star Comics, disponibile dal 12 maggio 2021 in edicola, fumetteria e su tutti gli store online racchiude al suo interno i due volumi che compongono la storia completa di questa miniserie seinen, per un totale complessivo di 392 pagine in bianco e nero, al prezzo di 14.90€.
The Poetry of Ran è un manga dall’eccezionale impatto visivo, che punta molto su impressionanti scene d’azione ricche di dettagli, che ricordano molto alcuni dei più classici videogiochi fantasy per la loro impostazione, con la forte presenza di donne guerriere affascinanti e coraggiose.
La trama di The Poetry of Ran
La trovatrice Tolue è in viaggio alla ricerca di ispirazione per le sue canzoni quando, in un villaggio, incontra Ran. Il giovane è un cacciatore di Karma, terribili mostri antropofagi che, a causa dell’impurità degli uomini che divorano, diventano sempre più forti e feroci. Sconfiggendoli Ran è costretto ad assorbire tutta la loro impurità, assumendosi il loro fato ed attirando di fatto il disprezzo della gente. Sarà proprio osservando l’atteggiamento del ragazzo in queste lotta tra la vita e la morte che Tolue deciderà di scrivere una canzone sulle sue gesta.
La storia di The Poetry of Ran è ambientata in un mondo perennemente in pericolo a causa della minaccia dei sopracitati Karma, ed accompagnerà il lettore in un viaggio leggendario all’insegna dei combattimenti all’ultimo sangue, in compagnia dell’enigmatico guerriero figlio dell’impurità Ran e della trovatrice Tolue. Ad arricchire questa particolare narrazione ci saranno momenti rilassati e basati su sentimenti positivi quali l’amicizia e la solidarietà.