Il sito web ufficiale di Kin-iro Mosaic ha svelato un teaser con un’anteprima della canzone usata all’inizio del film Kin-iro Mosaic Thank You !!. Questa canzone si intitola Kin-iro Rhodanthe ed è eseguita dal gruppo Rhodanthe, che è composto dalle doppiatrici della serie e ha interpretato le opening e le closing dell’ anime e degli OVA. Il gruppo prevede di pubblicare l’album del film, intitolato Daikansha, il 18 agosto, due giorni prima dell’uscita del film in Giappone.
La pellicola è prevista in uscita il prossimo 20 agosto e costituirà il finale della serie con la cerimonia di diploma delle protagoniste.
Lo staff è il seguente:
Regia: Munenori Nawa (Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru!, R-15) e Takashi Yamamoto (Jewelpet Twinkle, Final Approach) nelle vesti di assistente alla regia.
Sceneggiatura: Yuniko Ayana (Hello !! Kin-iro Mosaic, Kinmoza! Kiniro + Mosaic).
Direttori dell’animazione: Kazuyuki Ueda, Masaru Koseki e Naoki Yamauchi
Design degli oggetti di scena: Shigeyuki Koresawa, Tom, Michiru Odaka (Digital Noise), Masaru Koseki, Chisato Nakata
Direzione artistica: Chikako Shibata
Character Design: Kazuyuki Ueda (Hello !! Kin-iro Mosaic, Kinmoza! Kiniro + Mosaic).
Supervisione del colore: Ritsuko Utagawa e Fuyuto Muraguchi
Direttore della fotografia: Satoshi Yamamoto
Direttore audio: Jin Aketagawa
Composizione della colonna sonora: Ruka Kawada e Flying Dog per la produzione musicale.
Studi d’animazione: Studio Gokumi e AXsiZ.
Produzione: GENCO
Il manga originale è stato scritto e illustrato da Yui Hara sulle pagine della rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha Publishing tra giugno del 2010 e maggio del 2020, per un totale di 11 volumi. Uno speciale di un unico numero, Kin-iro Mosaic Best Wish, è stato serializzato tra maggio del 2020 e marzo del 2021.
L’anime ha due stagioni, la prima delle quali è andata in onda da luglio 2013 a settembre 2013, mentre la seconda stagione da aprile a giugno 2015. Il franchise comprende un OVA intitolato Kin-iro Mosaic: Pretty Days.