La pagina di AnimEigo per l’uscita in Blu-ray del video anime Metal Skin Panic: MADOX-01 ha rivelato che la raccolta di fondi è stata lanciata il 30 aprile e durerà 30 giorni.
AGGIORNAMENTO: L’obiettivo è stato raggiunto in soli 42 minuti.
AnimEigo voleva rilasciare l’OVA in HD da anni, ma non è stato in grado di farlo perché la società aveva ritenuto che le risorse cinematografiche adeguate non fossero disponibili. La stampa originale era in realtà a Tokyo Genzо̄shо̄.
L’uscita includerà l’episodio in HD di MADOX-01 con sottotitoli in inglese e un doppiaggio in inglese, una opuscolo “Armi di MADOX-01”, immagini a colori.
I premi per i vari livelli di sostegno includono un art book di produzione e un set di dischi di controllo della produzione.
Se il progetto raggiunge il secondo obiettivo di allungamento, l’azienda eseguirà anche un passaggio di restauro digitale sulla pellicola, effettuando ulteriori color grading, rimozione di polvere e graffi, stabilizzazione dell’immagine, riduzione dello sfarfallio della fotocamera e rimozione della giunzione. Sia il trasferimento originale che il restauro digitale saranno inclusi nel Blu-ray. Tutti i lavori aggiuntivi saranno supervisionati dal regista degli OVA Shinji Aramaki.
Altri obiettivi includono un nuovo commento con Aramaki e un “Madox Redux”, in cui AnimEigo assumerà Aramaki per correggere eventuali scene con errori di animazione.
L’anime è stato presentato per la prima volta nel dicembre 1987. L’OVA è stata la prima uscita dell’anime di AnimEigo nel 1990.
La trama dell’OAV di Metal Skin Panic: MADOX-01
Nella prima prova di una rivoluzionaria tuta da battaglia personale, il MADOX-01, la pilota collaudatrice Kusomoto Elle distrugge una forza di carri armati attaccanti e umilia il tenente Kilgore, il tank-jockey più forte del Giappone.
Kilgore giura che riuscirà a pareggiare, e ha la sua possibilità quando il prototipo MADOX cade letteralmente dal retro di un camion nel centro di Tokyo.
Nel frattempo, il MADOX, che è caduto dal retro di un camion, da un ponte e nel retro di un altro camion, è finito nelle mani dello studente universitario Sujimoto Kōji. Incuriosito dal MADOX, Kōji commette il grosso errore di prenderlo in giro senza leggere prima il manuale, e presto si ritrova rinchiuso nella tuta e sfreccia nel centro di Tokyo.
Sfortunatamente, il segnale di homing che il MADOX ora attivo trasmette si traduce in una risposta senza esclusione di colpi da parte di Kilgore; ancora più sfortunatamente, anche se Kōji non sa come combattere, il MADOX fa un buon lavoro in automatico (ha capacità “Full Self Driving”), risultando in uno scontro a fuoco che i residenti locali non hanno visto dall’ultima volta che Gojira ha colpito la città.
Preoccupata per i danni alla proprietà causati ad alcuni degli immobili più costosi del mondo, Elle indossa un secondo prototipo di MADOX e cerca di trovare e salvare Kōji prima che i molti servi di Kilgore spazzino completamente Tokyo.
E a parte i tentativi di distruggere la tuta (e il suo autista), Kōji ha i suoi problemi: se rompe il suo appuntamento con la sua ragazza, la perderà per sempre – ed è un po’ troppo vestito per l’occasione!
Fonti: Raccolta Fondi