Il nuovo numero della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh edita da Kadokawa ha rivelato che l’adattamento manga di rin per la serie di light novel di Tsukasa Fushimi e Hiro Kanzaki intitolata Eromanga Sensei terminerà nel prossimo numero della rivista il 27 maggio.
La trama di Eromanga sensei
Scrivere light novel non è poi così facile, soprattutto quando sei al liceo… e devi cucinare e fare le faccende per la tua sorellastra chiusa nella sua stanza e che è uscita a malapena dalla sua stanza durante tutto l’anno! Nel settore delle light novel, è fondamentale avere la persona giusta che illustri i tuoi libri per aiutarli a vendere e magari trasformarsi in manga e anime! Ma in un mondo di pseudonimi online, l’autore e l’illustratore potrebbero ancora non conoscersi … fino a quando un giorno si renderanno conto di aver vissuto nella stessa casa da sempre!
Ora la vita familiare dello scrittore fiducioso Masamune Izumi e della sua solitaria sorella Sagiri – alias dell’artista “Eromanga Sensei” – sarà un dramma da confrontare con le loro carriere in ascesa, la loro base di fan irrequieti e i loro rivali nel settore!
Il franchise di Eromanga sensei
Il manga è stato lanciato su Monthly Comic Dengeki Daioh nel mese di maggio 2014 e Kadokawa ha pubblicato l’undicesimo volume completo il 10 febbraio.
Fushimi ha iniziato la pubblicazione della serie di light novel nel 2013 dopo aver terminato la serie di light novel intitolata Oreimo (abbreviazione di Ore no Imōto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai), che comprendeva anche illustrazioni di Kanzaki. Entrambe le serie di romanzi hanno ispirato adattamenti anime. Entrambe le serie presentano illustrazioni di Hiro Kanzaki.
Un adattamento anime televisivo è stato presentato per la prima volta nel mese di aprile 2017. Aniplex of America ha trasmesso la serie in streaming su Crunchyroll, Daisuki e Amazon’s Anime Strike mentre andava in onda. Un progetto OVA di due episodi è stato trasmesso in Giappone nel gennaio 2019.