La presenza del COVID-19 e le misure che ne derivano hanno avuto impatto anche sull’ultima iniziativa lanciata per Love Live!. Una situazione analoga a quella dello scorso anno, quando il concerto previsto per l’autunno era stato cancellato ad agosto.
Il nome completo dell’evento era Aquors 5th Anniversary Love Live! LET’S GO WONDER TRIP. Le date previste per lo spettacolo erano l’1 e il 2 maggio 2021 all’hotel Tsumagoi Resort Sai no Sato. Nonostante fosse previsto un palco all’aperto la prudenza ha prevalso anche stavolta.
Occorre specificare che di prudenza si tratta, poiché in realtà non vige lo stato di emergenza nel luogo prescelto per il concerto. La prefettura di Shizuoka non è considerata zona a rischio alto, ma essendo un evento di larga scala questo è stato il verdetto finale.
In merito alla decisione è arrivato un commento dello staff per non scoraggiare i fan in attesa. Nonostante l’evento appaia cancellato, il franchise ha assicurato che prima di dare la conferma definitiva proverà a fissare un’altra data.
Love Live! Sunshine!!: le Aquors
Quello delle Aquors è uno dei gruppi idol al centro delle vicende della serie Love Live! Sunshine!!. Il complesso è composto da nove ragazze, ma i riflettori vertono soprattutto su Chika Takami, che ha fondato il gruppo.
Chika prende la decisione di mettersi in gioco per il desiderio di staccarsi dalla sua immagine “ordinaria”. A farle compagnia in questo percorso si unisce subito You, amica d’infanzia di Chika e costumista delle Aquors.
Vengono poi Riko, pianista e violinista di talento, che diventerà il compositore delle canzoni del gruppo. Kanan, la più atletica delle ragazze, che si improvviserà coreografa. Mari, appassionata di musica metal. Dia, una ragazza più grande di Chika che le dà l’idea per il nome del gruppo. Hanamaru, ragazzina del primo anno molto brava nel canto. Infine le più eccentriche, Ruby e Yoshiko: la prima una ragazzina terrorizzata dai ragazzi e la seconda una ragazza con strane fantasie.