Avevamo parlato precedentemente di Bleach. L’anime infatti arriverà su Amazon Prime Video con doppiaggio italiano. Se ti sei perso l’articolo e vuoi dare un’occhiata al primo trailer, puoi trovarlo qui.
Ma ci sono delle novità riguardanti il famoso anime tratto dall’opera di Tite Kubo. A quanto sembra Bleach potrebbe arrivare in Italia incompleto. L’anime conta un totale di 366 episodi e in più una nuova stagione arriverò presto.
In Italia invece Bleach conterà solo cinque stagioni su sedici. Il resto dipenderà da come l’anime sarà accolto nel nostro paese e se avrà successo. In poche parole, maggiori saranno le visualizzazioni e maggiori saranno le possibilità di un continuo della serie. Ricordiamo che Bleach sarà disponibile su Amazon Prime a partire dal 26 aprile.
Cast italiano
Federico Viola (Ichigo Kurosaki)
Martina Tamburello (Rukia Kuchiki), Ruggero Andreozzi (Uryu Ishida)
Claudio Moneta (Isshin Kurosaki)
Giada Bonanomi (Orihime Inoue) 7
Marcello Moronesi (Yasutora “Chad” Sado)
Luca Ghignone (Don Kan’onji)
Stefano Ferrari (Kon).
Bleach è un manga scritto e illustrato da Tite Kubo. Esso segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki. Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.
Bleach è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot per la regia generale di Noriyuki Abe. La trasmissione è incominciata il 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive. Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel.