La lotta delle maghette più tristi del panorama dell’animazioni giapponese non ha fine.
Nel corso dell’evento virtuale per il decimo anniversario della messa in onda della serie animata di Puella Magi Madoka Magica, è stato annunciato il film Gekijōban Mahō Shōjo Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten. La pellicola è un sequel diretto di Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion, che risale all’ormai lontano 2013.
Esiste già un primo poster, che reca la scritta “E ora continuiamo la storia”.
Sul canale ufficiale di Youtube di Aniplex Giappone (la cui homepage non è raggiungibile al momento, ma potrebbe esserlo in futuro) è già presente anche un primo video promozionale, oltre alla segnalazione del sito ufficiale in lingua giapponese.
Tornerà il cast originale della serie. Ci saranno tra gli altri i creatori di Madoka Quartet, il regista Akiyuki Simbo, lo sceneggiatore Gen Urobuchi, l’ideatore del character Design Ume Aoki e le maestranze dello studio Shaft.
A dar voce alle protagoniste torneranno:
Aoi Yūki nel ruolo di Madoka Kaname
Chiwa Saito nel ruolo di Homura Akemi
Kaori Mizuhashi nel ruolo di Mami Tomoe
Eri Kitamura nel ruolo di Sayaka Miki
Ai Nonaka nel ruolo di Kyōko Sakura
Kana Asumi nel ruolo di Nagisa Momoe
Emiri Katō nel ruolo di Kyubey
Per commemorare l’evento saranno rilasciati livelli speciali del gioco per dispositivi mobili Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, oltre a una compilation delle migliori musiche del franchise, comprendente quindi sia serie che film, rilasciata in tutto il mondo.
E’ stata confermata anche un’esibizione promozionale, in programma per fine settembre, data entro la quale dovrebbero essere stati risolti gli attuali problemi legati agli eventi in presenza.
In attesa del rilascio del nuovo film anche dalle nostre parti, per chi volesse ripassare la storia, la serie di Puella Magi Madoka Magica è disponibile su VVVVID.