Da Lina Inverse questa star del mondo anime divenne Rina in Italia. La stessa serie dove era protagonista da noi è conosciuta con un titolo completamente diverso. Parliamo di Slayers, che per noi divenne Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo.
Ora la giovane maga è tornata sulla scena, o meglio lo ha fatto la sua interprete. Megumi Hayashibara terrà infatti il Lina inverse 3D Concert il 7 maggio, in edizione virtuale. Oltre a questo ruolo, Hayashibara ha doppiato anche Rei Ayanami in Neon Genesis Evangelion e Ai Haibara in Detective Conan.
La sua doppia carriera come attrice di anime e cantante ha dato l’idea per il progetto. Il concerto virtuale avrà un costo di circa 30 dollari per il pubblico che seguirà il tutto online sul sito XWorld VR Chat. Il giorno dopo, l’8 maggio, lo spettacolo arriverà anche su Twitcasting, allo stesso prezzo di biglietto.
Megumi Hayashibara canterà, in linea con l’icona scelta, delle canzoni della serie Slayers. Tra queste Give a Reason, Midnight Blue, Revolution, Breeze e Two Thumbs Up.
Lina Inverse alla scoperta del mondo
Slayers è ambientato in un universo fantasy dove il creato è opera del misterioso Signore degli Incubi. Questa entità ha creato quattro realtà parallele ciascuno caratterizzato dalla coesistenza di divinità e demoni. Nel mondo dove è ambientata la serie il dio supremo è Ceiphied, osteggiato dal demone Shabranigdu.
Alla ricerca di sé stessa e dalla curiosità di esplorare una giovane maga sta compiendo un viaggio per conoscere il mondo. La ragazzina si chiama Lina Inverse e ha solo 15 anni ma ha un grande talento per la magia, anche per gli incantesimi più pericolosi. In particolare la sua passione è la magia nera ed è nota con il nome di Sterminatrice di Ladri. Nonostante non sia spinta da ideali profondi infatti spesso si scontra con i banditi per ottenere i loro tesori.