Toei Manga Matsuri ha recentemente trasmesso un nuovo trailer con importanti novità riguardanti Detective Culetto (Oshiri Tantei), l’irriverente personaggio nato dai libri dell’autore Troll, che narrano le gesta di questo alquanto bizzarro investigatore.
Dal trailer (che potete guardare direttamente qua sotto) emergono diversi dettagli, tra cui il titolo del film, lo staff ed il cast che parteciperanno all’opera e la data di uscita, prevista per il territorio giapponese il 13 agosto.
Questo è il terzo film del brand per il mercato orientale e la notizia arriva in contemporanea con la prima pubblicazione in Italia dei volumi dedicati alle opere di Troll, che inizierà per la collana Panini Kids con Detective Culetto 1: La Signora in Viola e Il Messaggio Misterioso in uscita il 29 aprile.
Informazioni su Detective Culetto
Questo terzo film di Detective Culetto si intitolerà Eiga Oshiri Tantei: Sufure-to no Himitsu (Oshiri Tantei: The Secret of Sufure Island) e sarà ambientato in un isola con scogliere talmente ripide, da costringere gli abitanti a cavalcare il vento per volare nei cieli e spostarsi da una parte all’altra.
Il cast è lo stesso dei precedenti film: Yuko Sanpei vestirà i panni di Oshiro Tantei, Ayaka Saito sarà Brown mentre Takahiro Sakurai e Ikkei Watanabe saranno rispettivamente Kaito U e Capo Maltes.
La direzione del film è affidata a Akifumi Zako (Toriko, Hugtto! Precure) presso gli studi della Toei Animation, mentre la sceneggiatura del film è affidata alla scrittrice dell’anime televisivo di Detective Culetto Natsuko Takahashi, affiancata da Jun Narita.
Come anticipato, il manga di Detective Culetto arriverà anche in Italia grazie alla pubblicazione di Panini Comics, nella sua collana Panini Kids. Il personaggio nasce da una serie di libri per bambini firmati dall’autore Troll ed ha visto le sue storie adattate in una serie anime della Toei Animation.
La storia racconta i casi più intricati che questo particolare detective deve risolvere. Un personaggio molto amato dal pubblico giapponese, che farà il suo debutto in Italia con la storia dell’intricato caso della signore in viola, ed i suoi particolarissimi enigmi.
Nulla può sfuggire alle sue abilità deduttive ..ed alla sue puzzette!