Si aspettava l’uscita del primo Revue Starlight un anno fa, prima che il COVID-19 facesse la sua parte. Il film promosso dal franchise Shojo Kageki Revue Starlight era infatti atteso a maggio 2020. Era infine arrivato nelle sale ad agosto, e ora la storia continua.
L’uscita su Twitter del trailer del nuovo progetto giovedì 15 aprile conferma l’arrivo imminente del sequel. La data fissata per la prima proiezione è il 21 maggio 2021. Per chi si recherà al cinema nelle prime due settimane a partire da questa data sono previsti in omaggio gli autografi del cast su una cartolina.
Se il secondo film allieterà questa primavera, il franchise ha già fatto piani per l’estate. Dal 23 luglio al primo di agosto comparirà sul palcoscenico la terza opera teatrale ispirata alla storia. Lo spettacolo era stato rimandato ancora l’anno scorso a data da destinarsi. Il primo musical era stato realizzato nel 2017.
Oltre ai due progetti cinematografici il franchise ha realizzato anche una serie anime, distribuita dalla Sentai Filmworks.
Revue Starlight, giovani talenti
La serie è ambientata alla Sheisho Music Academy, dove gli allievi stanno preparando l’evento principale dell’anno. Si tratta di uno spettacolo teatrale dal titolo Starlight, riproposta dall’accademia per il 99esimo anno di fila.Le audizioni per essere la star dell’opera però si svolgono in un misterioso contest clandestino, il Revue Starlight. Chi trionferà sugli altri potrà salire sul palcoscenico.
Durante il contest si ritrovano fra di loro due amiche di infanzia, Karen e Hikari. Karen è una ragazza esuberante e piena di energia, mentre Hikari è l’esatto opposto, pacata e molto matura. Forse perché gli opposti si attraggono, le due erano molto legate da piccole e si erano fatte una promessa. Un giorno avrebbero preso parte a Starlight sullo stesso palco. Ma sarà davvero possibile?