Quello di Kirby è un nome più famoso nel mondo dei platform che in quello degli anime. Il personaggio, sviluppato dalla Nintendo è comparso ancora negli anni ’90, con il gioco Dream Land.
Dalla saga ludica è stata tratta una serie anime nel 2001, con il titolo Kirby: Right Back at Ya!. L’anime, realizzato allo studio sign, fu diretto dal famoso Soji Yoshikawa. A lui si deve la revisione di alcune delle serie più famose degli anni ’70-’80, tra cui Conan, il ragazzo del futuro. Non fu certo il suo capolavoro, ma il franchise scelse l’uomo giusto. La sfida più grande fu creare una serie che catturasse tutte le età, dato che il gioco era pensato anche per i principianti.
Nonostante appaia ancora piccolo e carino come può solo un cucciolo, l’alienino è ormai sulla soglia dei trent’anni. Il 27 aprile festeggerà infatti il suo 29esimo compleanno. Per quanto li porti bene, ha deciso di mostare la propria maturità con una sopresa per i fan. Così nei Kirby café verrà servito un dessert d’occasione.
Per tutto aprile e i primi giorni di maggio sarà possibile assaggiare il dolcetto, decorato con glassa alla fragola e biscotti a stella. I locali dove trovare la torta sono i café a tema presenti a Tokyo e ad Hakata.
Kirby: Right Back at Ya!
L’anime inizia a Dream Land, dove gli abitanti sono preoccupati dal fatto che il bestiamo stia scomparendo. Il saggio Kagu profetizza loro che secondo la leggenda arriverà un grande guerriero per difenderli. Poco dopo una piccola astronave si schianta al suolo rivelando l’eroe atteso. Una creatura piccola, rosa e infantile.
Inizialmente scettico alla vista del proprio salvatore, il popolo di Dream Land deve presto ricredersi. Il piccolo guerriero infatti sconfigge in breve tempo Octacon, il divoratore di pecore.