Avevamo già parlato di World Trigger. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del manga intitolato World Trigger e disegnato da Daisuke Ashihara ha rivelato che il nuovo capitolo del manga non apparirà nel prossimo volume della rivista Jump SQ, edita da Shueisha, per via del peggioramento delle condizioni fisiche di Ashihara. Il manga era andato in pausa anche nel mese di febbraio.
Il manga di World Trigger e le varie pause
La pubblicazione del manga è iniziata sulla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha nel 2013. L’autore ha preso una settimana di pausa nel settembre 2014 per poter curare le radici dei nervi che gli causano la spondilosi cervicale (nei pressi del collo). Da quel momento, l’autore ha preso numerose pause di una settimana per poter curare la sua malattia.
Il manga è poi stato fermato nel mese di novembre 2016 per poi ritornare quasi due anni dopo, nel mese di ottobre 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump. Subito dopo, la pubblicazione si è spostata sul Jump SQ. Il manga ha poi preso un mese di pausa nel giugno 2019 per via delle complicazioni di un’ostruzione intestinale dovuta alla precedente rimozione della cistifellea.
Sempre per motivi di salute, il manga è andato in pausa per un mese a novembre 2019.
La Shueisha ha fino ad ora pubblicato il volume 22.
La serie ha già inspirato due adattamenti televisivi nel 2014 e 2015 e prossimamente verrà trasmessa una nuova stagione.
La trama di World Trigger
La Terra viene costantemente minacciata dai Neighbors, dei mostri invincibili provenienti da un’altra dimensione e che distruggono il modo di vivere della Terra. A salvaguardare il pianeta ci sono i Border, dei guerrieri che utilizzano delle tecnologie aliene per combattere i mostri.
Il protagonista della storia è Osamu Mikumo, che non è il miglior agente della squadra, ma che fa di tutto per difendere la vita sulla Terra. Quando Osamu incontra ul Neighbor umanoide Yuma, la situazione per lui si complica. Riusciranno due nemici naturali a diventare amici?
Fonti: Account Twitter Ufficiale