Avevamo già parlato di Blue Period. Se hai perso l’articolo, lo puoi trovare al seguente link.
Il numero di maggio della rivista Afternoon edita da Kodansha ha rivelato lo staff dell’anime televisivo di Blue Period disegnato da Tsubasa Yamaguchi. La rivista ha anche svelato una nuova immagine.
Il cast di Blue Period
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Koji Masunari (Read or Die, Kamichu !, Magi: The Labyrinth of Magic) come il direttore generale
- Katsuya Asano (Yu-Gi-Oh! VRAINS) come il direttore dell’anime a Seven Arcs
- Reiko Yoshida (K-ON !, Tamako Love Story, Liz and the Blue Bird) come lo scrittore e colui che supervisiona le sceneggiature dell’anime
- Tomoyuki Shitaya (Bakuman., Food Wars! Shokugeki no Soma, If My Favorite Pop Idol Made it to the Budokan, I I’d Die) come il disegnatore i personaggi.
La trama di Blue Period
Yatora è il perfetta studente delle superiori, con buoni voti e molti amici. È una una persona che non si sforza e, in definitiva … noiosa. Ma un giorno, mentre vaga nella sala d’arte, un dipinto solitario cattura il suo sguardo, risvegliandolo a un tipo di bellezza che non ha mai conosciuto. Costretto e consumato, si tuffa a capofitto, e sta per imparare quanto può essere selvaggia e spietata l’arte!
Il franchise di Blue Period
Yamaguchi ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Afternoon di Kodansha nel mese di giugno 2017. Kodansha ha pubblicato il nono volume il 21 gennaio. In Italia, il manga è pubblicato dalla J-Pop.
Il manga ha vinto il tredicesimo Manga Taisho Awards nel 2020 ed è stato nominato per il premio l’anno precedente. La serie è stata anche nominata per il 24 ° Premio Culturale Tezuka Osamu nel mese di febbraio 2020 e si è classificata al 14° posto nel Kono Manga ga Sugoi! nel dicembre 2019 e al 15° posto nella stessa lista nel dicembre 2020. Il manga ha anche vinto il premio Best General Manga nella 44a edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2020.