È arrivata ufficialmente la conferma di una nuova edizione di City Hunter, in seguito alle immagini condivise da Panini Comics su facebook.
Planet Manga aveva già iniziato a stuzzicare la curiosità dei fan dal 21 marzo, condividendo alcuni indizi sui propri account social: un’immagine in particolare mostrava la scritta “100t” che agli appassionati del manga ha ricordato immediatamente il martello utilizzato da Kaori Makimura, una dei personaggi principali dell’opera.
Tra le varie novità in arrivo da parte di Panini Comics, adesso arrivano le informazioni vere e proprie riguardo a questo grande ritorno: City Hunter torna in una nuova edizione denominata XYZ. Essa è composta da dodici volumi e venne pubblicata in Giappone nel 2015 per festeggiare il trentesimo anniversario dell’opera scritta a partire dal 1985.
Gli appassionati, ma anche coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta al mango di Hojo, potranno trovare il manga nelle fumetterie a partire da luglio 2021.
City Hunter (シティーハンター Shitī Hantā) è un manga giapponese degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.
Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa, ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.
La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.
Il successo ha convinto Hōjō a produrre uno spin-off: Angel Heart, in cui, pur comparendo quasi tutti i protagonisti di City Hunter, l’ambientazione diventa un universo parallelo in cui alcuni eventi si sono svolti in modo diverso.
Se sei interessato ad un approfondimento su quest’opera, puoi trovarlo qui.