Cercando un po’ su AliExpress si possono trovare soprese inaspettate. Tra cui Caterpillar Pikachu, o Caterpikachu, come hanno preferito abbreviare alcuni fan. AliExpress è un servizio di acquisti online di proprietà della Alibaba Group, con sede in Cina. Ormai è una delle piattaforme più utilizzate anche per rivendere online, alla pari con eBay.
Ma cosa sarebbe Caterpikachu? Sembra quasi una fusione tra i due pokémon Pikachu e il “vero” Caterpillar della serie, Caterpie. Corpo a segmenti, più o meno lungo a seconda delle preferenze di acquisto, come quello di un bruco. Ma la testa, le zampette e la coda restano quelle della mascotte ufficiale della serie.
Non si tratta di un gadget ufficiale, ma non per questo avrà meno successo. Non sappiamo chi sia la modella nella foto, ma pare che come cuscino Caterpillar Pikachu sia più che adatto…se sono di più ancora meglio!
L’imbottitura leggera del peluche rende Caterpikachu flessibile oltre che comodo.
Caterpillar o no…noi vogliamo Pikachu!
Sarà perché è il primo pokémon che il protagonista Ash adotta nella serie animata, ma il topo elettrico è da sempre la mascotte del franchise.
La peculiarità di questo pokémon è che al contrario degli altri ha già subito una prima evoluzione quando compare la prima volta. Gli altri animali appaiono nella loro “forma base” per poi svelare man mano che combattono le loro evoluzioni. Pikachu si evolve da Pichu, quando quest’ultimo di affeziona molto a qualcuno. Pichu inoltre è una forma di cucciolo, e non è in grado di gestire bene l’elettricità come lo è invece la sua evoluzione.
In ogni caso Pikachu è l’unico pokémon che si è aggiudicato un film urban fantasy, oltre che la voce di Ryan Reynolds.