La serie light novel Tsuki to Laika to Nosferatu (The Moon, Laika, and the Bloodsucking Princess) di Keisuke Makino e illustrata da Kerei, riceverà un adattamento anime nel corso del 2021. Ad occuparsene sarà lo studio Arvo Animation, già occupatosi di We never learn e Monster girl doctor.
L’anime, diretto da Akitoshi Yokoyama (Cutie Honey Universe, Photo Kano) e scritto dallo stesso autore Keisuke Makino, debutterà nel corso del 2021 in Giappone.
Tsuki to Laika to Nosferatu verrà presentato all’evento AnimeJapan di quest’anno il 27 marzo con il cast principale.
Ecco una sinossi:
Dopo una guerra durata dieci anni, il mondo è controllato dall’Unione di Zirnitra a est, e dal Regno di Arnak a ovest. Le due superpotenze competono tra di loro in tutti i campi, e entrambe desiderano il controllo dello spazio. La storia racconta l’avventura del candidato astronauta Lev Leps e della sua compagna, la vampira Irina Ruminescu. L’Unione di Zirnitra intende utilizzare la ragazza come cavia per testare le condizioni di permanenza nello spazio, ma mentre le due nazioni sono in guerra, i due protagonisti – ormai lontani – sfruttano l’occasione per conoscersi meglio“.
Tsuki to Laika to Nosferatu è un romanzo sci-fi in corso di serializzazione dal 20 dicembre 2016, data di pubblicazione del primo dei sei Volumi disponibili. La serie ha ricevuto un buon riscontro in Giappone dove è stato successivamente confermato un adattamento manga, pubblicato su Comic Days di Kodansha e attualmente in hiatus a causa di problemi di salute dell’artista Sojihogu.
È stato rilasciato un trailer che ci permette di dare un primo sguardo ai personaggi e alle animazioni:
https://youtu.be/l1cWXzaVI1o