Un viaggio alla ricerca della verità, contro le fake news. Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia firmano Fabula, una graphic novel dal taglio fantasy che affronta attraverso un tono da commedia il mondo delle bufale e dei complotti. Un argomento ormai all’ordine del giorno, in un mondo sempre più complicato, che rischia di minacciare le regole su cui si basa la coesione di una comunità.
Fabula sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online di SaldaPress da giovedì 6 maggio.
Il Regno è un mondo magico in cui la realtà è controllata da forze che trascendono ogni logica. Tra i suoi cittadini stanno iniziando a girare strane credenze, che mettono in discussione le leggende su cui si è basata finora la vita di tutti.
Ad esempio, che le formule magiche per chiedere ai folletti di curare il raffreddore sono solo un complotto, e che esistono in realtà delle cose invisibili chiamate batteri che causano le malattie.
O che in realtà la Terra non è una frittella ai mirtilli appoggiata sulla schiena del Criceto Cosmico ma una sfera che ruota nello spazio.
Quando il popolo inizia a credere a queste voci infondate e folli, il Regno rischia di cadere nel caos. Toccherà all’alchimista Rita, e al suo Golem Gidil scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste false notizie.
Un singolare ribaltamento di prospettiva, che ci permette di dare uno sguardo più distaccato alle tematiche più complesse che animano il nostro mondo.