Thunderbolt Fantasy ad aprile rilascerà la sua terza stagione. In accompagnamento a questo annuncio la pagina ufficiale del franchise ha annunciato anche il titolo della nuova sigla di apertura. La canzone è Judgment ee saràinterpretata dal musicista e cantante Takanori Nishikawa. Nishikawa ha anche doppiato alcuni personaggi dello spettacolo, oltre ad aver interpretato il narratore nel film Mobile Suit Gundam SEED.
Non è però Nishikawa l’autore della sigla. La canzone in questo caso è opera di Hiroyuki Sawano, che ha già arrangiato i temi musicali per The Seven Deadly Sins e Attack on Titan.
Inizialmente la terza stagione di Thunderbolt Fantasy era attesa nel 2020, ma le misure di sicurezza richiesta dalla pandemia in corso hanno provocato un ritardo. L’ultimo episodio della seconda stagione era stato trasmesso a dicembre del 2018, annunciando l’arrivo di nuovi episodi.
La particolarità del progetto è che i personaggi della serie sono tutti rappresentati da burattini, prodotti dall’azienda taiwanese Pili International Multimedia. La saga ha esordito nel 2016, e lo stesso anno sulla rivista Weekly Morning è comparso un adattamento manga dello spettacolo.
Thunderbolt Fantasy, la spada viaggia da est.
La storia vede un conflitto in corso fra clan rivali di samurai, che bramano la spada Tiān Xíng Jiàn. Custodi della spada sono i fratelli Dan, Fei e Heng. Heng purtroppo viene ucciso all’inizio della prima serie dai membri del clan Xuán Guǐ Zōng.
Fei rimane così l’unica erede a proteggere la lama, riuscendo a scappare dall’agguato. Incontra presto uno spadaccino vagabondo (Shāng Bù Huàn) che, per quanto scettico sui poteri della spada, accetta di aiutarla. Il piano della giovane Fei è radunare un proprio esercito e vendicare la morte del fratello, scontrandosi con il capo del clan rivale.