Quali segreti si nascondono nel ghiaccio? Presso la Stazione polare di ricerca la scienziata Sara Lemons fa un’incredibile scoperta: il cadavere di un uomo primitivo perfettamente conservato contiene forse la risposta ai problemi della medicina moderna. Nel frattempo però una terribile epidemia sta per spazzare via il mondo come lo conosciamo.
Lo sceneggiatore Benjamin Percy (Green Arrow, Wolverine ecc.) e il disegnatore spagnolo Ramon Rosanas (Spider-Man, Star Wars, Deadpool, X-Men) si uniscono per creare Year Zero, un’epica storia horror riguardante l’apocalisse zombie definitiva.
Un ragazzo messicano senza nessuno al mondo finisce nelle mani dei un crudele cartello. Un sicario giapponese che ha ereditato la tradizione dei samurai brama la sua vendetta. In Afghanistan un gruppo di forti donne lotta per la propria libertà. Mentre un sopravvissuto del Midwest cerca compagnia in mezzo alla desolazione. Tutti loro svolgono la propria vicenda personale mentre il mondo intorno a loro cade a pezzi. Tutti i protagonisti dovranno utilizzare al meglio le loro abilità per poter sopravvivere in un mondo post-apocalittico in cui i morti viventi sembrano aver preso il posto dell’umanità in modo definitivo. E dovranno riuscire a farlo senza perdere di vista i loro obiettivi.
Gli autori, consapevoli che l’horror costituisce uno specchio spezzato di fronte alla realtà ci regalano una storia d’azione dal respiro globale e una riflessione sulla contemporaneità che guarda dritto in faccia le nostre paure. Attraverso il mosaico delle singole storie, Year Zero offre una prospettiva nuova rispetto a ciò che significa essere umano in un mondo post-umano.