Avevamo già annunciato il mese scorso che To your eternity avrebbe raggiunto lo schermo. Il manga fantasy di Yoshitoki Oima ha debuttato su Weekly Shonen Magazine nel 2016, per concludere il primo arco narrativo nel 2019. Attualmente la Kodansha sta pubblicando la versione inglese, che è disponibile anche in formato digitale su Crunchyroll.
Il rilievo dell’annuncio della serie ha smosso anche un’artista che finora non si era mai approcciata al mondo degli anime. Parliamo di Hikaru Utada, cantante e cantautrice americana. Nata in una famiglia espatriata dal Giappone, iniziò ad appassionarsi alla musica già all’età di 10 anni.
La sua carriera da solista decollò nel 1996. Nel 1998 si traferì a Tokyo e lanciò l’album First Love. Questa collaborazione con To your eternity è la prima sigla scritta dalla cantante. Nel 2020 però era stato annunciato che la sua canzone One Last Kiss sarebbe stata la colonna sonora dell’ultimo film del franchise Neon Genesis Evangelion.
Il titolo della sigla del nuovo anime è Pink Blood. To your eternity era atteso a ottobre 2021, ma a causa della pandemia la sua uscita è stata posticipata ad aprile.
To your eternity, un lupo e un ragazzo
I 20 episodi della serie hanno come sfondo una landa desolata, ricoperta dalla neve. All’inizio della storia sulla Terra compare un misterioso essere immortale, in grado di assumere qualsiasi forma. Trovandosi di fianco a un lupo ferito e in punto di morte, l’essere ne assume le sembianze. Inizia a percorrere la tundra finché non incontra il padrone del lupo, che lo accoglie riconoscendolo come il suo compagno.
Anche il ragazzo però non è nelle migliori condizioni. Vive ormai solo in una città abbandonata, dove era stato lasciato dal suo popolo per prendersi cura degli anziani. Una volta xche il ragazzo muore a causa degli stenti, l’essere ne prende le sembianze e cerca una via di uscita. Nonostante le forze gli vengano meno, il suo corpo continua a rigenerarsi…