Come avevamo anticipato, è pronto lo special dedicato al manga Wotakoi – Love is hard for Otaku. Per promuovere questo secondo episodio in dvd la Ichijinsha ha rilasciato un video promozionale venerdì 28 febbraio.
Lo stesso giorno è infatti uscito il decimo volume del manga di Fujita, insieme al famoso special annunciato già alcuni mesi fa. Questa volta la trama del cortometraggio è accentrata sui personaggi secondari di Ko e Naoya. I doppiatori sono Yuuki Kaji (Naoya), doppiatore di Finnian in Black Butler, e Aoi Yuki. L’attrice ha da poco iniziato a recitare nella serie So I’m a spider, so what? nel ruolo di Kumoko.
Wotakoi: Love is hard for Otaku introduce Ko come una ragazza fissata con i videogiochi, molto timida e solitaria. Frequenta l’università assieme a Naoya, e inizia ad avvicinarsi a lui quando lo aiuta a migliorare le sue abilità in un videogioco.
Naoya Nifuji è uno studente universitario che lavora in un bar vicino all’istituto. Suo fratello maggiore Hirotaka condivide le stesse passioni di Ko, ed è uno dei motivi per cui la ragazza attira subito la sua attenzione. Peccato che inizialmente si faccia confondere dal taglio di capelli e creda che Ko sia un ragazzo…
Wotakoi: love is hard for Otaku
Il manga Wotakoi esce dal 2015 sulla rivista digitale POOL gestita dalla Ichijinsha. Dal manga è stato tratto finora un anime di 11 episodi disponibile in streaming su Amazon Prime Video, sia in Giappone che all’estero.
La storia si focalizza sulla giovane otaku Narumi Momose, impiegata d’azienda che nasconde accuratamente a tutti il suo interesse per gli idol, i videogiochi, i manga e i cosplay. Narumi si è infatti convinta che tutti i suoi problemi in campo sentimentale siano legati a questa sua passione. Ogni sua relazione infatti è naufragata non appena il fidanzato di turno è venuto in contatto con questo suo aspetto. Almeno finché non reincontra il suo vecchio amico Hirotaka…