Dr. Stone, cominciato su Shonen Jump nel 2017, è già distribuito in Italia dal 2018 grazie all’edizione di Star Comics e, e ha tutt’oggi una grande popolarità, al punto che l’adattamento anime ha ricevuto una seconda stagione, cominciata il 14 gennaio.
A Marzo del 2021 sarà finalmente disponibile nel nostro paese il primo volume prequel del manga: Dr. Stone Reboot: Byakuya..
L’opera originale, scritta da Riichiro Inagaki e disegnata da Boichi narra il tentativo dello scienziato Senku di riportare le più avanzate tecnologie sulla Terra e di risvegliare il genere umano rimasto pietrificato per migliaia di anni a causa di un misterioso fenomeno.
Appena avvenne la catastrofe ci fu però chi riuscì a salvarsi, ovvero i gli astronauti che si trovavano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, tra questi era presente anche Byakuya Ishigami, il padre del protagonista, che nella nuova storia diviene l’assoluto protagonista.
Di cosa parlerà quindi questo spin-off? Come già detto in precedenza, Il protagonista sarà Byakuya Ishigami – ovvero il padre adottivo di Senku– insieme all’equipaggio di astronauti ospiti della ISS. Per salvare l’umanità rimasta pietrificata, i sei superstiti azzardano un fortunoso rientro sulla Terra, lasciando il piccolo robot REI sulla stazione orbitante.
Dr. Stone Reboot: Byakuya è interamente scritto e disegnato da Boichi. Stiamo parlando del primo spin-off nella storia di Weekly Shonen Jump a essere serializzato in contemporanea alla serie principale, un traguardo sicuramente degno di nota.
Il manga sarà reso disponibile a partire dal 3 marzo ad un prezzo di 4,90 euro e disporrà di una sovraccoperta.