Il primo film della trilogia live-action di Kenshin samurai vagabondo è finalmente approdato su Amazon Prime Video. La pellicola racconta i primi eventi del manga omonimo, che è in vendita in Italia grazie a Star Comics nella collana Kappa Extra.
Diventato uno dei franchise di anime e manga di maggior successo e seguito in tutto il mondo, Kenshin, samurai vagabondo è l’adattamento del manga creato da Nobuhiro Watsuki. L’opera, dal titolo originale Rurouni Kenshin: Meiji Swordsman Romantic Story, è stata finalmente trasposta in un film live-action per mano del regista Takeshi Otomo. Fin dalla sua serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, il manga è diventato molto popolare.
La sua popolarità ha varcato i confini del Giappone, a tal punto da essere tradotto in ben 23 paesi. Ancora oggi, il lavoro continua ad avere una grande fama tra i fan di vecchia data e le nuove generazioni. Ha venduto più di 57 milioni di copie ed è stato trasformato in un anime televisivo di successo.
La serie, andata in onda tra l’inizio del 1996 e la fine del 1999, conta 95 episodi. L’ultima puntata non è stata trasmessa in Giappone, ma è stata resa disponibile come bonus nella pubblicazione dell’anime in VHS e DVD. Durante la trasmissione della serie, è stato rilasciato anche un film intitolato Kenshin samurai Vagabondo – The Movie e più avanti, all’inizio degli anni 2000, una serie di OAV, che sono state tradotte in italiano come le puntate della serie principale.
Sinossi di Kenshin samurai vagabondo
Kenshin Himura è un samurai noto per la sua abilità con la katana e la sua freddezza quando si tratta di uccidere. Dopo aver combattuto per riportare in auge il potere all’imperatore, giura di non uccidere più nessuno e di rimanere nell’anonimato. Anni dopo, Kenshin incontra Kaoru, che lo invita a rimanere nel suo dojo, ma il passato tornerà per prendersi una rivincita contro di lui.