L’ultimo numero di Monthly G Fantasy, magazine di Square Enix dedicato ai manga, ha anticipato la conclusione di Horimiya, dopo un percorso lungo dieci anni.
L’ultimo capitolo del manga creato da Daisuke Hagiwara è in uscita per il 18 marzo, con una speciale prima pagina a colori.
Si tratta di un adattamento della commedia yonkoma (i manga formati da quattro pannelli con storie brevi) Hori-san to Miyamura-kun, creata da HERO, che poi ha supervisionato la nuova versione.
Horimiya è la storia di Kyoko Hori, ragazza molto popolare che a prima vista appare molto frivola, ma è invece molto semplice e legata alla famiglia. Izumi Miyamura viceversa all’apparenza è un ragazzo triste e poco attraente, ma scavando oltre la prima impressione si scopre che si tratta in realtà di un giovane molto bello e ribelle, con tanto di tatuaggi e piercing.
Queste due personalità molto differenti, ma complementari, si incontrano a scuola in modo fortuito.
Questo manga è da poco arrivato in forma di anime, con la serie disponibile dal 9 gennaio.
Horimiya era già stato adattato in una serie di 4 episodi originali, prodotti dallo studio Gonzo e Hoods Entertainment tra il 2012 e il 2018, ma la serializzazione è arrivata soltanto nel 2020.
A fine 2020 è stata annunciata anche una serie live action che seguirà le vicende di Hori e Miyamura, oltre a un lungometraggio, sempre con attori in carne ed ossa. L’esordio è previsto a febbraio 2021. In entrambe le produzioni Ōji Suzuka e Sayu Kubota ricopriranno i ruoli dei due protagonisti.