Il sito ufficiale del franchise Vita da Slime (noto a livello internazionale come That Time I Got Reincarnated as a Slime) ha annunciato che sarà Akane Kaneda ad interpretare Brand New Diary, sigla iniziale di The Slime Diaries: That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensura Nikki Tensei Shitara Slime Datta Ken).
L’anime, spin-off ad opera di Shiba della serie originale, arriverà in televisione in Giappone ad aprile, dopo l’ormai usuale ritardo rispetto alla calendarizzazione su gennaio dovuta alla situazione sanitaria, che ha rallentato i tempi di realizzazione.
Sia The Slime Diaries che That Time I Got Reincarnated as a Slime, arrivato alla seconda stagione, sono trasmessi da Tokyo MX e una serie di network locali, come TV Aichi, TV Hokkaido o Gunma TV. Le serie si alterneranno nel tempo, in modo da garantire agli appassionati la loro dose di Rimuru settimanale.
Confermato il cast originale per il doppiaggio, con alcune novità:
Miho Okasaki nel ruolo di Rimuru
Makoto Furukawa nel ruolo di Benimaru
Sayaka Senbongi nel ruolo di Shuna
M.A.O nel ruolo di Shion
Takuya Eguchi nel ruolo di Sōei
Houchu Ohtsuka nel ruolo di Hakurō
Junichi Yanagita nel ruolo di Kurobee
Kanehira Yamamoto nel ruolo di Rigurdo
Asuna Tomari nel ruolo di Gobuta
Chikahiro Kobayashi nel ruolo di Ranga
Tarô Yamaguchi nel ruolo di Geld
Jun Fukushima nel ruolo di Gabiru
Rumi Okubo nel ruolo di Soka
Rie Tanaka nel ruolo di Trainee
Lo spin-off avrà uno sguardo sulla vita di tutti i giorni all’interno del villaggio multiculturale governato da Rimuru, con maggiore attenzione agli avvenimenti normali, che riguardano la popolazione generale, lontani dalle grandi battaglie della serie principale. C’è sempre molto da fare, ma anche molto spazio per il divertimento. Un nuovo sguardo ad una grande avventura.