Nel corso dell’evento live intitolato “Air Macross F Live 2021 ~ Mada Mada Futari wa Kore kara! Watashi-tachi no Uta o Kike !! ~ ”, avvenuto lo scorso fine settimana, lo staff ha annunciato che la popolare serie Macross Delta avrà un nuovo cortometraggio. Questo cortometraggio sarà presentato in anteprima entro la fine dell’anno insieme al film Macross Delta: Zettai LIVE !!!.
Risa Ebata, character designer, si è occupata della visual key visibile come immagine di copertina. Riporta lo slogan “Riesci a sentire queste voci?“.
Shoji Kawamori e Studio Nue si occuperanno invece della storia originale del cortometraggio, con Satelight che produce l’animazione. Lo stesso Kawamori sta anche scrivendo e dirigendo il progetto. May’n (Sheryl Nome) e Megumi Nakajima (Ranka Lee) riprenderanno i loro ruoli di doppiatrici per le due eroine principali, con Nakajima che presterà la voce anche per il personaggio di Ranka.
Macross Delta è una anime che è stato trasmesso su Tokyo MX in Giappone dal 3 aprile 2016 al 25 settembre 2016. La serie è ambientata nell’anno 2067, otto anni dopo gli eventi di Macross Frontier. Nell’ammasso globulare di Brísingr, una zona molto remota della Via Lattea, molti sono affetti dalla sindrome di Vár, che porta i soggetti afflitti alla pazzia senza apparente motivo. I Walküre, un gruppo di cantanti e i Delta Flight, un team di esperti piloti di Valkyrie, fanno tutto il possibile per arginare la malattia. A questo problema si aggiunge l’attacco degli Aerial Knights del regno di Windermere, intenzionati a sfruttare il malessere per riprendere la guerra contro il Nuovo Governo Unito per il controllo del Cluster.
Il 9 febbraio 2018, un primo film dedicato alla serie, intitolato Macross Delta the Movie: Passionate Walküre è stato rilasciato nelle sale cinematografiche giapponesi. La pellicola non presentava una storia originale, ma un montaggio degli episodi della serie, con clip aggiuntive e qualche cambiamento nella trama.
Sfortunatamente, non sono stati ancora rivelati ulteriori dettagli sul nuovo film anime, ma aspettatevi che venga fatti annunci nei giorni a venire.