Il franchise di Demon Slayer non smette di produrre gadget, ed è il turno di una miniserie di giocattoli. Per essere più precisi si tratta di cinque macchinine ispirate ai personaggi dell’anime. Per capire quale…bé è sufficiente osservare i colori della carrozzeria. Ogni modellino costa 880 yen, e la produzione è ad opera dell’azienda giapponese Tomica.
Come gadget è abbastanza curioso visto che nell’universo magico dell’anime le macchine non esistono e siamo molto lontani dalla tecnologia che occorrerebbe.
Demon Slayer a quattro ruote
Andiamo in ordine da bravi occidentali, da sinistra verso destra. Il furgoncino Subaru Sambar con i fiori rosa disegnati sulla fiancata rappresenta Kanao Tsuyuri. Il colore viola è quello che la ragazzina indossa più spesso, oltre che lo stesso dei suoi occhi.
La seconda macchinina della serie Demon Slayer è un modello Nissan Leaf. Rappresenta la versione a quattro ruote di Zenitsu Agatsuma, giovane cacciatore di demoni che accompagna Tanjiro. La carrozzeria della macchina presenta lo stesso motivo a triangoli del suo mantello, con una striscia nera alla base come i pantaloni del ragazzo.
Al centro della fila c’è la macchina ispirata a Tanjiro. Come per Zanitsu, la texture a quadretti del mantello del protagonista è riportata sulla vernice dell’auto. Il modellino ricalca la Toyota 86.
La Subaru BRZ è dedicata alla piccola Nezuko, sorellina di Tanjiro trasformata in demone da Kibutsuji. La macchinina ricalca il motivo a fiori del suo kimono rosa, oltre che la fascia a quadri rossi e bianchi che porta alla vita.
A chiudere la serie di giocattoli di Demon Slayer c’è la Subaru Forester di Inosuke. La macchina riporta esattamente i colori che Inosuke indossa dalla testa ai piedi. Il grigio ricorda la maschera di pelliccia che indossa nei combattimenti, il rosa è il torso (sempre nudo) e il marrone è il bordo in pelliccia dei suoi pantaloni.