Nippon TV, tramite un comunicato stampa, ha rivelato la vendita dei diritti per la distribuzione dell’anime Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu ( noto anche come Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) in tutto il mondo. Crunchyroll se li è assicurati per tutti i paesi ad eccezione del mercato asiatico, dove la serie sarà disponibile su Aniplus-Asia (Corea del Sud) e su Ani-One Asia (sud-est asiatico).
Tsukimichi -Moonlit Fantasy – è il primo progetto della neonata NTV Anime Department e verrà trasmesso nel corso dell’anno.
Dietro questo progetto c’è Shinji Ishihira, che stava lavorando a Fairy Tail, Log Horizon e Super Lovers. Un altro nome rivelato è quello di Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru, Ore Dake Haireru Kakushi Dungeon: Kossori Kitaete Sekai Saikyō), che si occupa della supervisione e della stesura della sceneggiatura. Yukie Suzuki (Fight League: Gear Gadget Generators) è accreditato per il character design e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Log Horizon, Super Lovers) per la composizione della colonna sonora. Lo studio C2C (Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu, Oneechan ga Kita, WorldEnd) sta dietro alla produzione dell’animazione.
Il cast principale è stato svelato lo scorso ottobre e comprende:
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado in Kimetsu no Yaiba, Ken Kaneki in Tokyo Ghoul, Takumi Aldini in Food Wars!) nel ruolo di Makoto, il protagonista;
Ayane Sakura (Gasper Vladi in High School DxD, Arisa Ayase in Love Live!, Ochaco Uraraka in My Hero Academia) nel ruolo di Tomoe, la prima compagna di Makoto;
Akari Kitō (Nezuko Kamado in Kimetsu no Yaiba, Siluca Meletes in Record of Grancrest War, Tsukasa in Tonikaku Kawaii) nel ruolo di Mio, altra ragazza che si unisce al gruppo.
Kei Azumi ha iniziato a pubblicare Tsukimichi – Moonlit Fantasy – sul portale di autopubblicazione di romanzi web Shōsetsu ni Narō nel 2012. La casa editrice Alpha Polis ha iniziato a pubblicarlo in versione cartacea con le illustrazioni di Mitsuaki Matsumoto. L’opera conta 15 volumi, l’ultimo pubblicato ad ottobre 2020. Un adattamento manga è stato serializzato nel 2015 con disegni di Kotora Kino e con 8 volumi attualmente usciti nel mercato giapponese.
Sinossi Tsukimichi – Moonlit Fantasy –
Il liceale Misumi Makoto viene evocato in un mondo fantastico dal dio Tsukuyomi in veste di eroe. Tuttavia, altre persone potenti non sono così entusiaste di averlo e lo trascinano ai confini del mondo. Ora tocca a Makoto farsi strada nella sua nuova vita.