How NOT to Summon a Demon Lord Ω sarà la seconda stagione dell’adattamento anime della popolare serie di light novel di Yukiya Murasaki. Lo staff ha rilasciato un’anticipazione di questa nuova stagione con una nuova key visual che rappresenta l’elfa Shera L. Greenwood.
Questa è solo la prima di quattro immagini che mostra un determinato personaggio sdraiato su un letto. Lo staff posterà le altre nel corso delle prossime tre settimane. Hanno anche rilasciato un video con voce fuori campo su Twitter:
「異世界魔王と召喚少女の奴隷魔術Ω」シェラ(CV.芹澤優)といっしょにおやすみ♪ 添い寝ビジュアル&ボイス公開https://t.co/KgI5hFphhR
— アニメ!アニメ! (@AnimeAnime_jp) January 22, 2021
L’anime sarà trasmesso in anteprima nell’aprile 2021. Satoshi Kuwabara (Dagashi Kashi 2) dirigerà la nuova stagione, con Tezuka Productions e Okuru to Noboru a produrre l’animazione. Nel frattempo, Kazuyuki Fudeyasu e Shizue Kaneko torneranno rispettivamente per la composizione della serie e il character design.
Anche il cast sta tornando e include:
Masaaki Mizunaka nel ruolo di Diablo
Yuu Serizawa nel ruolo di Shera L Greenwood
Azumi Waki nel ruolo di Rem Galleu
In attesa della seconda stagione, si può guardare la prima sulla piattaforma di Netflix.
L’adattamento manga di Naoto Fukuda è stato serializzato sulle pagine della rivista Niconico nella sezione Suiyōbi no Sirius a partire dal 24 giugno 2015. Dodici volumi sono stati pubblicati da Kōdansha tra il 2016 e il 2020. La versione inglese del manga è distribuita da Seven Seas Entertainment.
Sinossi How Not to Summon a Demon Lord
Takuma Sakamoto, un hikikomori, finisce in un mondo fantasy del tutto simile al suo gioco di ruolo preferito, Cross Reverie. Nota però di aver assunto le sembianze del suo avatar, il re dei demoni Diablo. Davanti a lui trova due evocatrici, la ragazza-pantera Rem e l’elfa Shera che, nel tentativo di farlo loro schiavo, finiscono per diventarlo loro stesse a causa di un controincantesimo.
Con loro inizia una serie interminabile di avventure, in cui dimostrerà di avere moltissimo talento grazie alle abilità a sua disposizione.