Ci eravamo già addentrati nel mondo a tinte fosche di The Girl from the other side. Il manga di Nagabe ha già allargato la sua fama ben oltre i confini del Giappone grazie alla versione inglese della Seven Seas Entertainment. Ma il finale è dietro l’angolo stando alle dichiarazioni dell’autore.
Martedì 19 gennaio Nagabe ha infatti rivelato sul suo profilo Twitter di aver terminato il manoscritto del capitolo finale del manga. L’undicesimo volume chiuderà quindi la storia, come già anticipato a settembre nel decimo volume. La data di uscita del finale di The Girl from the other side è fissata in primavera, per il 10 aprile.
A sei anni dal suo debutto sulla rivista Monthly Comic Garden, il manga ha avuto diversi riconoscimenti. Nel 2018 ha ottenuto una menzione per il Best Comic award al quarantacinquesimo Angouleme International Comics Festival.
Per due anni è apparso nella lista Great Graphic Novels for Teens stilata da ALA (American Library Association) e YALA (Young Adult Library Services Association).
The Girl from the other side, un mondo in grigio
Inside e Outside sono i due reami in cui è diviso il mondo in cui vive Shiva, una bambina eccentrica quanto la sua realtà. Chi vive in un reame non può passare all’altro lato (the other side) se non vuole rischiare una maledizione.
Shiva dal canto suo sembra serena mentre vive con il “Maestro”, un guardiano dall’aspetto bestiale che custodisce il suo villaggio. I due sono molto legati da quando si sono incontrati nella foresta infestata e il Maestro ha salvato Shiva dalle belve maledette.
Ciò che Shiva ancora ignora però è che non è stata affidata al Maestro finché la zia non tornerà a prenderla, ma è stata proprio la zia ad abbandonarla. E ci sono altri segreti che la bambina ancora ignora, ma verranno presto a galla in The Girl from the other side.