The Magic of Chocolate ( Chocolat no Maho) è un manga del 2009 lanciato da Rino Mizuho sulla rivista mensile Ciao. La Shogakukan, che ne cura la stampa, ha annunciato sabato 16 gennaio il prossimo arrivo di un live-action dedicato al manga. Dopo l’OVA di 13 episodi è il secondo adattamento che la serie di Mizuho riceve.
Nessuna serie anime in vista per il momento almeno, nonostante proprio la Shogakukan abbia pubblicato manga che poi sono diventati serie cult. O, nel nostro caso #otakult: parliamo di Inuyasha e Hamtaro. Il viso della protagonista sarà quello di Maho Yamaguchi nel live action, che ha già lasciato trapelare una sua foto in costume.
Maho è un membro del gruppo NGT48, che ha sede nella prefettura di Niigata. Il gruppo produsse la canzone “Kimi wa Doko ni Iru?” per un adattamento televisivo di Higurashi: When they cry.
Magic of Chocolate: benvenuti a Chocolat Noir
Un titolo, una promessa. Magic of Chocolate si apre nel negozio di dolci di Chocolat Aikawa, dal nome Chocolat Noir. Un negozio eccentrico già dalla posizione, visto che si trova in mezzo ad una foresta. La proprietaria non è meno originale: vestita in stile gothic, ha un’aria più misteriosa dei suoi dolci.
Secondo quanto dichiara Chocolat, i suoi dessert hanno il potere di esaudire i desideri delle persone che li mangiano. Ogni cliente ha la possibilità di ottenere ciò che desidera, ma ovviamente al giusto prezzo. E non si tratta di somme di denaro, ma della cosa più preziosa per la persona che si presenta al negozio.
La giovane pasticcera è infatti erede del potere conferito a sua padre, Syuga. Il gattino nero che le sta sempre intorno non è infatti un animale qualsiasi, ma un demone di nome Cacao.