Thor in versione rana può far storcere il naso ai puristi, ma Throg, creato nel 1986 da Walter Simonson, torna sul numero 11 dell’attuale testata dedicata al dio del tuono. Scritta da Donny Cates, autore di Relay, la storia presenta un villain che si finge il medico Donald Blake (storica identità umana del tonante, cui Odino voleva insegnare l’umiltà): tra le varie versioni di Thor, l’impostore incontra anche la “Rana del Tuono”.
Throg compare per la prima volta nel n. 364 di Thor: trasformato in rana da Loki, il dio del tuono incontra Simon Walterson, un uomo che ha subito la stessa sorte e si fa chiamare Puddlegulp. I due aiutano le rane di New York a battere i topi della città, quindi Throg recupera il Mjolnir, batte Loki e ritorna al suo consueto aspetto. Puddlegulp diverrà il nuovo Thor rana e farà parte dei Pet Avengers, mentre Throg ha partecipato alla recente saga della Guerra dei Regni.
In attesa del ritorno cinematografico di Thor
Diverse indiscrezioni danno un’idea più concreta del cast di Thor: Love and Thunder, film con cui l’asgardiano entrerà nella fase 4 del MCU. La pellicola, le cui riprese iniziano questo mese in Australia, prevede oltre a Thor la presenza di Valchiria, regina di New Asgard, e di Jane Foster, che diventerà la potente Thor, come nei fumetti. Più recenti le notizie del ritorno di Lady Sif e dell’introduzione di Gorr, il Macellatore di Dei: interpretato da Christian Bale, sarà il villain principale e, come la versione cartacea, potrebbe essere legato a Venom e i simbionti (personaggi al momento gestiti da Sony).
I viaggi di Chris Pratt e Karen Gillan nella terra dei canguri confermano la presenza nella pellicola di Starlord e Nebula. A questo punto è presumibile un ruolo importante dei Guardiani della Galassia al completo, considerando che al termine di Endgame Thor, ingrassato, depresso, bisognoso di ritrovare se stesso, lascia il regno a Valchiria e parte con il gruppo: vedremo all’opera gli Asgardiani della Galassia, cui è stata dedicata di recente una testata? O sarà una sorta di film sugli Avengers, come fu Captain America: Civil War?