La vicenda di Katana Maidens continua grazie a una stage reading, forma di teatro minimalista senza costumi e scenografie. L’annuncio è stato dato dal profilo Twitter del franchise martedì 5 gennaio rivelando il titolo. La stage reading si chiamerà Katana Maidens: Pure Summer Light ( Toji no Miko: Seika Hoto).
Come sembra suggerire il titolo, per assistere alla rappresentazione dovremo aspettare l’arrivo dell’estate. Si tratta di un sequel collocato temporalmente alcuni mesi dopo il finale della serie. Con l’occasione torneranno sei membri del cast dell’anime nei loro vecchi ruoli, più in dettaglio:
- Kaede Hondo come Kanami Etō
- Saori Ōnishi come Hiyori Jūjō
- Azumi Wakicome Mai Yanase
- Hina Kino come Sayaka Itomi
- Risae Matsuda come Kaoru Mashiko
Pure Summer Light è un tributo per il terzo anniversario dal debutto dell’anime. La serie è stata prodotta dallo studio Gokumi ed è disponibile sia su Crunchyroll che su Funimation doppiata in inglese.
Katana Maidens, lotta agli aradama
Le Toji, dal titolo originale Toji no Miko, sono le guerriere protagoniste della serie. Il loro ruolo è in sintesi una sorta di servizio di polizia segreto per debellare delle misteriose creature chiamate aradama. Per addestrare le ragazze il governo ha istituito cinque scuole in tutto il paese dove le spadaccine vengono formate.
Far parte delle Toji, o Katana Maidens, comporta il privilegio di possedere e utilizzare senza limitazioni la spada conferita dalla scuola. Ma nonostante l’obiettivo comune delle guerriere, la competizione c’è e si fa sentire.
Lo sa in particolare la giovane Kanami, studentessa di scuola media che combatte dopo le lezioni insieme alla sua katana, Chidori. Protagonista della serie, è una delle migliori spadaccine nella sua sede.
In primavera infatti ciascuno dei cinque istituti sceglie le allieve migliori per confrontarsi in un torneo. Ma durante quello che è un evento ricorrente verranno fuori vecchie storie sull’origine delle Toji.