Avevamo già parlato dei film di Revue Starlight. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale per il franchise Shōjo Kageki Revue Starlight ha rivelato che Tsubaki Ayasugi disegnerà un nuovo adattamento manga del franchise inspirandosi allo spettacolo teatrale intitolato Butai Shōjo Kageki Revue Starlight The LIVE Aoarashi Blue Glitter. Il manga debutterà sulla rivista mensile Monthly Bushiroad, rivista diretta dalla Bushiroad, a partire dal giorno 8 aprile.
La rappresentazione teatrale sarebbe dovuta essere messa in scena a Tokyo tra il 18 e il 27 dicembre, ma le rappresentazioni tra il 18 e il 20 dicembre sono state annullate per via della positività di alcuni membri del cast per il Coronavirus. La terza rappresentazione teatrale sarebbe dovuta essere trasmessa nell’estate 2020, ma verrà posticipata all’estate 2021.
Ayasugi in precedenza aveva disegnato il manga per l’adattamento teatrale del 2018, che si compone di 2 volumi. Stessa cosa per il secondo adattamento teatrale.
Il posticipo dell’altro film di Revue Starlight
Il sito web ufficiale della serie Shōjo kageki revue Starlight ha annunciato che il film intitolato Revue of Picnic era stato posticipato per via di “alcune circostanze”, dando la possibilità agli spettatori di chiedere il rimborso del biglietto.
Sembra che una motivazioni sull’annullamento della proiezione fosse il fatto che erano state fatte delle minacce di un attacco al Sarada Hall, il cui scopo era quello di danneggiare coloro che avrebbero preso parte all’evento. In seguito alle minacce, il Sarada Hall è stato chiuso dalle forze dell’ordine per poter garantire la sicurezza della popolazione, mentre sono state avviate delle indagini atte a scoprire il colpevole delle minacce.
La storia di Revue Starlight
Dopo aver ricevuto un misterioso invito per un provino con una troupe molto ambita dalle ragazze, la Starlight, le numerose contendenti invitate iniziano a mostrare il loro talento, confrontandosi l’una con l’altra per poter ottenere l’occasione di una vita. Tra queste numerose ragazze ci sono anche due amiche d’infanzia, Karen e Hikari, che tempo addietro si erano promesse che si sarebbero esibite insieme su un palco. Con tutte le ragazze che lavorano duramente e impiegano tutte le loro energie per poter realizzare il sogno di una vita. Saranno proprio le emozioni che le due amiche imprimeranno nelle loro esibizioni a renderle diverse da quelle delle altre.
Il franchise di Revue Starlight
Bushiroad ha annunciato l’inizio del franchise nel mese di aprile 2017, con un esibizione dal vivo e una serie animata. Il musical, intitolato Shoujo Kageki Revue Starlight The LIVE ed è stato riprodotto a Tokyo nel mese di settembre 2017. La serie animata, composta da 12 episodi, è stata trasmessa a partire dal 12 luglio 2018. Gira voce che la serie abbia inspirato anche una mini serie animata, che si intitolerà Shoujo Konto All Starlight.
Il primo manga della serie è stato disegnato da Sora Goto e Kanata Nakamura, ed è stato pubblicato a gennaio 2018. La serie si è poi conclusa nel mese di ottobre 2019.
Nel franchise c’è anche un gioco per cellulari, intitiolato Revue Starlight Re LIVE e che è stato reso disponibile per tutto il mondo ad aprile 2019.
Fonti: Account Twitter