La campagna per il finanziamento della terza stagione di Dropkick on my Devil!! X (Jashin-chan Dropkick X) si è conclusa alla mezzanotte del 31 dicembre, con 2.880 sostenitori per un totale che si aggira intorno ai 350.000 euro.
L’iniziativa è stata lanciata a settembre 2020, con il primo obiettivo raggiunto in sole 33 ore.
あけましておめでとうございます!そしてクラウドファンディング終了!3600万円ありがとうございます!!#邪神ちゃんドロップキック #jcdk pic.twitter.com/ZEMuZnUbI5
— 【祝10万人突破!】邪神ちゃんドロップキック (@jashinchan_PJ) December 31, 2020
Lo staff ha quindi annunciato che la terza stagione diventerà realtà. La messa in onda prevista è per il 2022, in concomitanza con il decimo anniversario del manga originale.
Un sostenitore ha donati oltre un milione di yen, circa 10.000 euro, per poter suggerire il titolo della nuova stagione, nella speranza che Yurine e Jashin continueranno a combattere per sempre.
Altri perks che sono stati ottenuti riguardavano la possibilità di dare un titolo a ciascuno dei dieci episodi (per 2.000 euro), mentre venti fortunate persone potranno offrire la loro voce per i personaggi di contorno.
In attesa di vedere le nuove puntate in televisione, la produzione ha assicurato ai fan che metterà tutto l’impegno possibile nel tentativo di offrire contenuti aggiuntivi nei mesi a venire, ma dipenderà tutto dal budget a disposizione. La priorità è lavorare sulle animazioni per chiudere il progetto in breve tempo.
La produzione di Dropkick on my Devil!! X richiederà almeno un anno
Servirà ancora qualche mese per vedere come proseguono le avventure di Yurine Hanazono, studente universitario che evoca il demone Jashin-chan dall’oltretomba. I due vivono insieme in un appartamento a Tokyo. Jashin continua a provare a uccidere Yurine, per poi riportarlo in vita.
Chi volesse recuperare le prime due stagioni dovrà fare un po’ di zapping tra diverse piattaforme. La stagione iniziale è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, dentro e fuori dal Giappone. La seconda è invece disponibile su Crunchyroll.