Il primo gennaio 2021 arriverà su Netflix My Hero Academia stagione 2, l’anime di successo tratto dal manga shonen scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shonen Jump di Shueisha dal luglio del 2014.
Attualmente su Netflix sono già presenti la prima stagione dell’anime composta da 13 episodi e due lungometraggi: My Hero Academia: The Movie – Two Heroes e My Hero Academia Heroes Rising.
La serie anime, (che si basa sulle vicende narrate nel manga originale di Horikoshi) è prodotta dallo studio d’animazione giapponese Bones, sotto la regia di Kenji Nagasaki ed è stata trasmessa in Giappone per la prima volta su JNN nell’aprile 2016.
Da allora sono state prodotte quattro stagioni, e per il nostro mercato italiano hanno visto la luce per la prima volta in simulcast sulla piattaforma streaming di VVVVID per poi passare (almeno per le prime due stagioni) in prima serata su Italia 2, prima di approdare su Netflix.
Attualmente per la terza stagione è prevista una pubblicazione per il mercato home video italiano a partire da febbraio 2021.
My Hero Academia dal manga all’anime.
My Hero Academia racconta le vicende di Izuko Midoriva, un ragazzino che sogna di poter diventare un super eroe in un mondo dove i superpoteri e le stranezze di ogni tipo sono all’ordine del giorno. Tuttavia, presto Izuko dovrà scontrarsi con una dura realtà, ovvero quella di non aver alcun tipo di potere e di poter contare solamente sulla sua determinazione (e su qualche aiuto esterno).
Attualmente il manga è pubblicato in Italia da Star Comics con cadenza mensile, ed è appena uscito il 24° volume della serie. Dal successo del manga sono stati tratti anche due spin off My Hero Academia Smash!! (mini serie comica di cinque volumi conclusa nel 2018) e Vigilante: My Hero Academia Illegals (storia ancora in corso e che racconta le gesta di alcuni “cattivi”, ovvero ragazzi con il cuore da eroi ma con una cattiva reputazione).