The Prince of Tennis debutta con il suo primo trailer e poster. Questa pellicola in CGI era stata originariamente annunciata per la primavera del 2020 prima di essere posticipato nel 2021. In occasione di una presentazione speciale durante Jump Festa 2021 Online è stato rivelato che il nuovo film dovrebbe uscire nell’autunno 2021 (imprevisti permettendo).
Ryoma! Rebirth Movie The Prince of Tennis uscirà in Giappone il 3 settembre 2021. Il creatore della serie, Takeshi Konomi, supervisionerà il film per colmare il divario tra gli eventi di The Prince of Tennis e il suo seguito, The New Prince of Tennis.
Il manga è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump della Shūeisha in Giappone dal 19 luglio 1999 al 3 marzo 2008. La serie è composta da 42 volumi, la cui edizione italiana è stata curata da Planet Manga tra il 2007 e il 2017.
Dal manga è stata tratto un anime di 178 episodi, prodotto da Trans Art e trasmessa sulle reti televisive giapponesi tra il 10 ottobre 2001 e il 30 marzo 2005. Esiste anche un’edizione italiana dell’anime che è andata in onda su Hiro dall’8 dicembre 2008 al 13 febbraio 2009. La trasmissione italiana è incompleta perché sono stati rilasciati solo i primi 52 episodi della serie.
Ryoma! Rebirth Movie The Prince of Tennis conterrà una storia completamente originale che riempirà il periodo di tre mesi che intencorre tra The Prince of Tennis e il suo sequel. Sarà diretto da Hiroshi Koujina per The Monk Studios e Keica con l’aiuto dello Studio KAI. Takehiko Hata si occupa della stesura della sceneggiatura per il film, Patricia Hishikawa avrà il ruolo di supervisore della computer grafica, Kei Yoshimizu sarà il direttore dell’animazione, Takeshi Takadera sarà il direttore del suono e Kei Tsuda sarà il compositore della colonna sonora.
Sfortunatamente, al momento non ci sono notizie di un possibile rilascio della pellicola al di fuori del Giappone, ma ti terremo aggiornati se ci sono conferme o annunci.