In occasione della celebrazione del Jump Festa 2021, è stato rivelato un nuovo trailer promozionale dell’anime Kemono Jihen, che adatta l’omonimo manga di Shou Aimoto. Nel video potete vedere che è stata rilasciato un estratto dell’opening Kemonomichi, interpretata dal doppiatore e cantante Daisuke Ono. La serie sarà presentata in anteprima sulle reti televisive giapponesi il 10 gennaio 2021.
Masaya Fujimori (Izetta: The Last Witch, Miyanishi Tatsuya Gekijō: Omae Umasou da na, Tribe Cool Crew) dirige questo anime, realizzato dallo studio d’animazione Ajia-do Animation Works (Chibi Maruko-chan 2, Honzuki no Gekokujō, Hokuto no Ken : Ichigo Aji). Insieme a lui, Noboru Kimura (Amagami SS +, Haiyore! Nyaruko-san, Kokkoku) ricopre il ruolo di sceneggiatore, mentre Nozomi Tachibana (vari film del franchise Pokémon) si è occupato del character design.
Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, comprende:
Natsumi Fujiwara nel ruolo di Kabane Kusaka
Junichi Suwabe nel ruolo di Kohachi Inugami
Ayumu Murase nel ruolo di Akira
Natsuki Hanae nel ruolo di Shiki Tademaru
Kana Hanazawa nel ruolo di Inari
Yumiri Hanamori nel ruolo di Kon
Daisuke Ono nel ruolo di Mihai
Hiro Shimono nel ruolo di Nobimaru
Questo anime adatta un manga shônen che presenza qualche tinta soprannaturale ed è stato serializzato sulla rivista Jump SQ della casa editrice Shueisha a partire dal 2017. Ad oggi, l’opera conta un totale di 12 volumi. In Italia, il manga è distribuito da J-POP MangaJ-POP MangaJ-POP Manga, etichetta di Edizioni BD e sono stati pubblicati i primi due numeri.
Sinossi di Kemono Jihen
La storia è ambientata in una tranquilla cittadina rurale dove si stanno verificando strani fenomeni che riguardano la morte innaturale degli animali da bestiame e domestici. Un uomo di Tokyo dall’aspetto strano che si fa chiamare Inugami decide di recarsi sul posto per condurre un’indagine e cercare di scoprire l’origine di questi bizzarri incidenti. Lì incontra un giovane dall’aria misteriosa di nome Dorotabō.