In quanti modi differenti avete sentito definire la figura di Gianluigi Bonelli? Per presentare il suo saggio, Gianni Bono, grande appassionato della Nona Arte e autore della Guida al Fumetto italiana, ha scelto come sottotitolo la definizione di “romanziere prestato al fumetto e mai più restituito”. Un’etichetta che lo stesso Gianluigi amava spesso “appiccicarsi addosso”.
In arrivo dall’11 gennaio in libreria e fumetteria, G.L. BONELLI. TEX SONO IO! è un volume di grande formato a cura di Gianni Bono che racconta la figura di Gianluigi Bonelli. Un’occasione unica per conoscere il vero volto del creatore di Tex, attraverso numerose interviste che vanno dagli anni Settanta alla fine degli anni Ottanta. Interviste allo stesso papà di Tex, al figlio Sergio, alla moglie Tea, ai principali collaboratori e autori. Un ritratto sanguigno di un personaggio fuori del comune e, allo stesso tempo, un pezzo di storia dell’editoria del Dopoguerra.
Ad affiancare i testi, una ricca selezione di pagine a fumetti tratte dalle più celebri storie di G.L. Bonelli. Completano il volume tre prefazioni firmate da Davide Bonelli, Giorgio Bonelli e Mauro Boselli.