In precedenza, avevamo già parlato della serie remake del famoso anime Orphen. Se vi siete persi l’articolo, potete rileggerlo a questo link.
Il sito web ufficiale per la serie televisiva animata Sourcerous Stabber Orphen (titolo tradotto di Majutsushi Orphen Haguretabi), che trae vita dalla serie di light novel scritta da Yishinobu Akita, ha rivelato un nuovo video per la serie televisiva animata.
In precedenza è stato rivelato che Showtaro Morikubo canterà la sigla di apertura della seconda stagione animata, intitolata Light of Justice. Morikubo ha già cantato la sigla di apertura della prima stagione della serie ed è il doppiatore di Orphen.
La serie andrà in onda sulla rete televisiva Tokyo MX a partire dal 20 gennaio 2021 alle ore 22:00, per poi essere trasmessa su WOWOW alle 24:00 e su BS Fuji il 21 gennaio alle 24:30 (tecnicamente, il 22 gennaio alle 00:30).
La prima stagione dell’anime è andata in onda a partire dal 7 gennaio sulla rete televisiva AT-X. Funimation ha reso disponibile la serie con i sottotitoli e, in seguito, la versione doppiata.
I doppiatori di Orphen
Nella prima stagione, il doppiatore Shootaro Morikubo, che non è solo il doppiatore del protagonista (Orphen) nei precedenti prodotti dedicati al personaggio come l’anime e i videogiochi, è stato anche il cantante della sigla di apertura dell’anime. La canzone si chiama Calling U ed è stata cantata con i buzz★Vibes. Mai Fuchigami, colui che ha dato la voce a Dortin, è stato anche il cantante della sigla di chiusura Yosō Funō Days (Unpredictable days – Giorni imprevedibili).
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Atsushi Miyauchi che interpreta il ruolo di Pope Ramonirok
- Katsuyuki konishi che interpreta il ruolo di Lapointe, l’istruttore della Chiesa Kimluck 3 il fratello maggiore di Salua
- Kikuko Inoue che interpreta il ruolo di Sorella Istersiva
- Emi Hirayama che interpreta il ruolo di Anastasia
Tra gli altri doppiatori del cast della seconda stagione è possibile trovare:
- Akari Kitou che interpreta il ruolo di Mädchen Amick
- Yoshiyuki Shimozuma che interpreta il ruolo di Salua, il ribelle di Death Instructors
- Tomokazu Sugita che interpreta il ruolo di Quo, il leader dei Death Instructors e l’assassino più letale
- Maaya Sakamoto che interpreta il ruolo di Carlotta, l’aiutante di Quo
- Takehiko Koyasu che interpreta il ruolo di Name, un agente segreto che vive nella periferia della città di Kimluck
Tra gli altri membri del cast ci sono:
- Rumi Okubo come l’eroina Cleao
- Yūsuke Kobayashi che interpreterà Majic, un ragazzo che considera Orphen il suo mentore
- Marie Mizuno che darà la voce a Volkan
- Mai Fuchigami che interpreterà Dortin
- Daisuke Namikawa che darà la voce allo stregone Childman
- Yooko Hikasa sarà Azelie, la ragazza a cui Orphen vuole bene come una sorella
- Shizuka Itou sarà Letitia
- Taito Ban sarà Hardia, l’amico d’infanzia di Orphen
- Rikuya Yasuda sarà Kamikuron, anche lui amico d’infanzia di Orphen
- Tomoaki Maeno interpreterà Forte
Il cast del remake di Orphen
Tra coloro che hanno preso parte parte alla realizzazione della prima serie dell’anime troviamo:
- Takumi Hanamana come direttore della prima stagione
- Reiko Yoshida, che nella sua carriera come scrittrice del copione vanta lavori in opere come Violet Evergarden, K-On! e Yowamushi Pedal, come la scrittrice dei copioni
- Yuuya Kusaka (Cell at work!) che si è occupato del character design.
- Takuhiko Yoshida come il disegnatore dei personaggi, originariamente disegnati da Yuuya Kusaka
Questo nuovo anime è un’opera commemorativa del venticinquesimo anniversario dell’uscita della prima light novel nel 1994 e, per la commemorazione, uscirà un’altra light novel dopo un periodo di pausa di quattro anni.
Per chi non ricordasse la trama, continui a leggere l’articolo per scoprirla
La trama di Orphen
In un mondo medievale popolato da mostri e creature magiche, Kyriranshelo è un piccolo orfano dotato di straordinari poteri, che viene inviato alla Torre della Zanna per poter controllare il suo potere. Qui conosce ben presto Azalea, poco più grande di lui e che col passare del tempo considera come una sorella maggiore. Un giorno, i due ragazzi trovano una spada magica, e Azalea decide di scoprirne i segreti. Purtroppo, l’incantesimo fallisce e lei si trasforma in un mostro.
Per poter porre rimedio all’onta di vergogna, gli stregoni della Torre della Zanna danno l’ordine di ucciderla, ma Kyriranshelo si oppone: cambia il suo nome in Orphen e inizia il suo viaggio per poter trovare un modo di riportare Azalea alla normalità.
Fonti: Sito web ufficiale